La Città di Sesto San Giovanni è pronta a dare il benvenuto all’autunno con un week end ricco di eventi, sport e socialità.
Si parte venerdì 20 settembre, alle ore 19, al Parco della Bergamella con il Red Party, la cena in rosso per raccogliere fondi per la Croce Rossa di Sesto.
Sabato 21 alle 10.00 si apre la Festa dello Sport, della Salute e del Volontariato in Piazza Oldrini.
Alle 11.30 verrà presentata ufficialmente la stagione calcistica 2024/2025 della Pro Sesto. Sarà un’occasione imperdibile per conoscere la prima squadra maschile e femminile e incontrare staff e dirigenza di questa nuova Pro Sesto. Saranno presenti anche i tifosi della curva Vito Porro con uno stand espositivo.
La giornata proseguirà con esibizioni e dimostrazioni delle numerose società sportive e associazioni presenti in piazza. Alle 16.00 il Sindaco Roberto Di Stefano consegnerà un attestato di merito al dr. Tommaso Russo, direttore generale di Asst Nord Milano e, a seguire, un attestato di merito sportivo al colonnello e atleta paralimpico Carlo Calcagni.
Alle 18.00 canteremo tutti insieme le più belle canzoni di Sanremo con i cantanti di SACanto& Musica. A seguire, verso le 19.00, partirà da piazza Oldrini la Camminata inclusiva per i 40 anni di Sesto Proloco che arriverà al parco della Bergamella dove ci saranno stand gastronomici con salamelle e birra e, alle 21:30, musica dal vivo con i The Funky machine.
Domenica 22 saranno ancora protagonisti gli atleti e gli artisti delle varie associazioni presenti in piazza.
Alle 16.30 è previsto un intervento del Sindaco, del Presidente di Gruppo Cap, Yuri Santagostino, e dell’Amministratore delegato di Vetrobalsamo, Luca Guglielminotti per illustrare la Blind Taste Challenge” una “gara” in cui si potranno mettere alla prova le proprie papille gustative. Verranno forniti due bicchieri d’acqua e chi indovinerà qual è quella del rubinetto, vincerà una bottiglia in vetro realizzata da Vetrobalsamo.
La Festa si chiuderà con ”Eureka Dance Show”, spettacolo tra danze standard e ritmo caraibico della scuola di ballo Eureka e, a seguire, ci si potrà spostare in Piazza Trento e Trieste per il total white party, una cena in bianco, un momento ideale per fare comunità in un clima di festa e convivialità, organizzata da Sesto Proloco, Città 6, Città Viva, Vivi la Città, Comitato Cittadini Quartiere Rondò Torretta.
Durante la due giorni della Festa, in piazza Oldrini, ci saranno numerosi laboratori e attività proposte dalle diverse associazioni. Visite senologiche e chirurgiche saranno effettuate da ASST Nord Milano, partner della Festa, con vari professionisti.
“Sport, salute e volontariato sono tre capisaldi della nostra città – spiega il Sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano – essi rappresentano l’anima più nobile, il motore del nostro territorio. Quando abbiamo deciso di dar vita a questo evento, sette anni fa, volevamo proprio sancire un sodalizio, un legame, tra le diverse realtà che si occupano, a vario titolo, della salute e del benessere, degli altri. I principi e i valori che alimentano questi enti, sono gli stessi che guidano l’Amministrazione con la volontà di non lasciare indietro nessuno”.
Il programma completo
https://sestosg.net/novita/eventi/festa-dello-sport-del-volontariato-e-della-salute-2024/