Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Sesto San Giovanni Città Europea dello Sport 2022, installati i cartelli celebrativi

Un grande riconoscimento: promozione della salute e inclusione sociale delle disabilità attraverso lo sport, oltre alla riqualificazione degli impianti sportivi. A breve la cerimonia di apertura.

Data di pubblicazione:

venerdì 28 gennaio, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 28 gennaio, 2022

cartello Città Europea dello Sport 2022

Negli ultimi giorni, agli ingressi della città, sono stati installati nuovi cartelli che riportano la scritta “Sesto San Giovanni Città Europea dello Sport”. Un riconoscimento che il Comune ha ottenuto nel 2020 da Aces Europe e che accompagnerà la città per il 2022. Nelle prossime settimane verrà organizzata la cerimonia di apertura con la consegna all’amministrazione comunale della bandiera di Città Europea dello Sport.
“Siamo stati premiati con questo importante titolo per la nostra attenzione alla promozione della salute e all’inclusione delle disabilità attraverso lo sport. Senza dimenticare l’enorme lavoro che abbiamo fatto, e stiamo facendo, per la riqualificazione degli impianti sportivi. Noi vogliamo vivere a ritmo di sport!”, commenta il sindaco Roberto Di Stefano.
Aggiunge Sergio Valsecchi, presidente della Consulta dello Sport e consigliere comunale: “Ci abbiamo creduto molto sin dall’inizio e grazie al supporto di tutto il mondo sportivo cittadino siamo riusciti a coronare al meglio un percorso cominciato nel 2019. Siamo orgogliosi di essere Città Europea dello Sport”.
L’ufficialità del riconoscimento di Città Europea dello Sport 2022 era arrivata il 5 ottobre 2020 con una lettera firmata e indirizzata dal presidente di Aces, Gian Francesco Lupattelli, al sindaco Roberto Di Stefano. Nell’aprile dell’anno scorso il Comune aveva ricevuto la targa di Città Europea dello Sport 2022 nel Salone d’Onore del Coni di Roma.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

28/01/2022