Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Sesto San Giovanni dedica il giardino di via Pisa a Eleonora Duse

Eleonora Duse, detta "la Divina", è stata un'attrice vissuta tra la fine dell'800 e gli inizi del '900. Nel suo trascorso di vita, incontrò e si innamorò di Gabriele D'Annunzio, con il quale ebbe una relazione.

Data di pubblicazione:

lunedì 4 aprile, 2022

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

lunedì 4 aprile, 2022

Nella giornata di sabato 2 aprile presso i giardini di via Pisa si è svolta l’inaugurazione del giardino identitario, dedicato ad Eleonora Duse, detta “la Divina”, attrice vissuta tra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900. Nel suo trascorso di vita, incontrò e si innamorò di Gabriele D’Annunzio, con il quale ebbe una relazione.

Alla cerimonia, oltre al Sindaco Roberto Di Stefano, l’Assessore alla Pianificazione Urbanistica Antonio Lamiranda, l’Assessore all’Igiene Ambientale Alessandra Magro e ai consiglieri comunali, ha partecipato anche il noto attore e direttore di CulturaIdentitaria, Edoardo Sylos Labini.

“È stato un orgoglio – ha commentato il sindaco, Roberto Di Stefano – partecipare alla cerimonia di intitolazione del giardino di via Pisa alla memoria di Eleonora Duse, una grandissima attrice italiana conosciuta in tutto il mondo. L’intitolazione del giardino a ‘La Divina’ è una scelta simbolica, un nome che porta con sé anche un messaggio di difesa della nostra identità e della nostra cultura.”

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04/04/2022