Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Sesto San Giovanni ha aderito al progetto della Regione Lombardia "Nidi gratis"

Data di pubblicazione:

mercoledì 9 agosto, 2017

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 9 agosto, 2017

La Giunta comunale ha aderito al progetto della Regione Lombardia “Nidi gratis”, che permetterà alle famiglie, in possesso dei requisiti richiesti, la frequenza gratuita dei propri bambini all’asilo nido. L’adesione a Nidi gratis si aggiunge alle agevolazioni tariffarie già previste dai comuni e applicate alle famiglie in base a regolamenti sull’ISEE.
Ne possono beneficiarie le famiglie con residenza in Regione Lombardia per entrambi i genitori e con ISEE uguale o inferiore a 20mila euro; genitori occupati o disoccupati a condizione che abbiamo sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato ai sensi del D.Lgs 150/2015 e fruiscano di percorsi di politiche attive del lavoro.
A disposizione delle famiglie verrà fornito un supporto per tutti gli adempimenti amministrativi.
L’iter si concluderà a settembre/ottobre con l’autorizzazione della Regione.
“L’azzeramento delle rette con la misura dei “Nidi gratis” – ha commentato Angela Tittaferrante, assessore alle Politiche Educative – rappresenta un importante beneficio per le famiglie con criticità economiche. Avere cura della famiglia, aiutarla nella gestione quotidiana e permettere alla mamma di proseguire l’attività lavorativa è mettere la famiglia al centro della politica.”

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

09/08/2017