(Sesto San Giovanni, 15 Gen) – Il Comune di Sesto San Giovanni ha concesso il patrocinio per la realizzazione della “Giornata della Prevenzione, Salute e Benessere 2025”, un evento che si terrà sabato 25 gennaio e sarà dedicato alla sensibilizzazione dei cittadini sui temi della prevenzione e del benessere. L’iniziativa è promossa dall’Assemblea Cristiana Evangelica Sorgente di Vita.
La giornata offrirà una serie di attività gratuite volte alla prevenzione medica, tra cui seminari e consulenze per la salute di uomo e donna, con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sull’importanza della diagnosi precoce e di un’attenzione costante alla propria salute. Durante la giornata sarà attivo uno sportello per prenotare online esami e visite mediche (su appuntamento). Inoltre, sarà presente l’Associazione Avis con una stazione mobile per la donazione del sangue, un gesto concreto di solidarietà e sostegno alla salute collettiva.
“Questa iniziativa è un’importante occasione per promuovere la cultura della prevenzione, fondamentale per garantire il benessere e la qualità della vita di tutti i cittadini – ha dichiarato il sindaco Roberto Di Stefano – ” L’evento è gratuito e aperto a tutti, un’opportunità per prendersi cura della propria salute e per contribuire attivamente alla comunità “.
La Giornata della Prevenzione rappresenta quindi non solo un momento di informazione e cura, ma anche un segno tangibile dell’impegno verso il miglioramento della salute pubblica e il benessere della cittadinanza. Sesto fa parte della rete della Città Sane promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per le sue numerose iniziative territoriali che promuovono la salute e i corretti stili di vita.
L’iniziativa avrà luogo presso la sede dell’Assemblea cristiana evangelica “Sorgente di Vita”.