Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Sesto San Giovanni premiata dal CONI per essere stata Città Europea dello sport: un percorso che ha generato valore per il mondo sportivo e per tutto il territorio

Alla presenza delle massime autorità del mondo sportivo, il comune di Sesto San Giovanni è stato premiato per il percorso intrapreso come “Città europea dello Sport 2022”.

Data di pubblicazione:

lunedì 22 maggio, 2023

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

lunedì 22 maggio, 2023

premiazione CONI Citta EU dello Sport - maggio 2023

Questa mattina a Roma presso il Salone d’Onore del CONI, si è tenuta la XXXV edizione del Gala ACES Europe con la premiazione delle European City of Sport.
Alla presenza delle massime autorità del mondo sportivo, il comune di Sesto San Giovanni è stato premiato per il percorso intrapreso come “Città europea dello Sport 2022”. Contestualmente sono stati premiati i Comuni italiani riconosciuti per il 2023 e 2024 quali European City/Town/Community of Sport.
Un attestato di merito molto importante, che dall’inizio di questa iniziativa ha certificato l’attenzione dell’Amministrazione Comunale verso la promozione della salute e dell’inclusione delle disabilità attraverso lo sport.
Contestualmente ha certificato il livello degli impianti sportivi nel territorio, riqualificati grazie al forte impegno messo in atto dall’Amministrazione nella riqualificazione delle strutture sportive, che hanno reso accessibile a tutti i cittadini la pratica di uno sport.
“Il percorso intrapreso per far diventare la nostra Sesto “Città Europea dello Sport” ha generato valore per il mondo sportivo e per tutto il territorio, con la creazione di una consulta apposita, la promozione sportiva e l’organizzazione di iniziative come gli “Stati generali dello Sport”, fonte di dialogo e confronto con l’intera rete delle società sportive del territorio, oltre alla riqualificazione di impianti sportivi della città che versavano in condizioni di abbandono e degrado. Questo premio ha certificato inoltre la bontà di Sesto San Giovanni nell’essere un ottimo esempio per la promozione della salute, di saper utilizzare lo sport come veicolo per l’inclusione sociale” afferma il sindaco Roberto Di Stefano.

premiazione CONI Citta EU dello Sport - maggio 2023 premiazione CONI Citta EU dello Sport - maggio 2023 premiazione CONI Citta EU dello Sport - maggio 2023 premiazione CONI Citta EU dello Sport - maggio 2023 premiazione CONI Citta EU dello Sport - maggio 2023

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/05/2023