Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Sesto San Giovanni presente oggi ai funerali del Cardinale Dionigi Tettamanzi

Data di pubblicazione:

martedì 8 agosto, 2017

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 8 agosto, 2017

Si sono svolti questa mattina, nel Duomo di Milano, i funerali del Cardinale Dionigi Tettamanzi, che ha retto la diocesi ambrosiana dal 2002 al 2011.
Monsignor Tettamanzi si è spento sabato scorso nella Villa Sacro Cuore a Triuggio in Brianza, sua terra natale.
La sua attenzione è sempre stata focalizzata sui problemi sociali della famiglia, della vita, del lavoro e dell’emarginazione. Nella sua azione pastorale ha sempre riservato grande attenzione ai disoccupati, ai malati, ai bambini e ai poveri. Fu proprio il Cardinale Tettamanzi a costituire, nel dicembre 2008, il “Fondo famiglia-lavoro” per dare un aiuto a chi aveva perso il lavoro per la crisi economica, iniziata proprio in quell’anno.
Il Cardinale aveva visitato più volte la nostra Città: ricordiamo in particolare la Sua visita nell’aprile del 2008, quando aveva presenziato alla Veglia dei lavoratori organizzata dalla diocesi di Milano nella parrocchia di San Giovanni Battista.
A rappresentare ufficialmente Sesto San Giovanni, oggi, l’assessore alla cultura Alessandra Magro, che ha ricordato come “l’operato del Cardinale Tettamanzi è un insegnamento prezioso, riconosciuto da tutti indistintamente. Ė stato una guida nel momento di crisi, indicando sempre la giusta via per riconoscere i grandi valori della famiglia, del lavoro e della dignità”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

08/08/2017