Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Sesto San Giovanni: un weekend ricco di eventi per tutti

Tutte le info

Data di pubblicazione:

mercoledì 6 novembre, 2024

Tempo di lettura:

3 min

Ultimo aggiornamento:

sabato 9 novembre, 2024

Sesto San Giovanni: un weekend ricco di eventi per tutti

Sesto San Giovanni, 5 novembre 2024 – L’Amministrazione Comunale di Sesto San Giovanni è lieta di annunciare un fine settimana ricco di eventi culturali e ricreativi, pensati per coinvolgere cittadini di tutte le età.

Día de Muertos

A partire da sabato 9 novembre, Villa Mylius ospiterà le celebrazioni del Día de Muertos, una delle feste messicane più conosciute, che celebra l’incontro tra il mondo dei vivi e quello dei defunti. L’inaugurazione, prevista per le ore 16:00, comprenderà l’allestimento di un tradizionale altare e la mostra fotografica “El Culto de la Vida y de la Muerte” del fotografo Héctor Chico. La mostra sarà visitabile fino al 20 novembre. L’evento è organizzato in collaborazione con il Consolato generale del Messico a Milano.

Pietre d’inciampo per Michele Levrino e Felice Lacerra, martiri di Fossoli

La Fondazione Fossoli e ANED (Associazione Nazionale Ex Deportati nei campi nazisti) ricordano i 67 martiri di Fossoli posando, in occasione dell’80° anniversario della strage, una Pietra d’Inciampo nel luogo ove ciascuno dei fucilati ebbe l’ultima residenza da uomo libero. ANED Sesto San Giovanni e Monza insieme alla città ricordano Felice Lacerra e Michele Levrino martiri nella strage nazista di Fossoli. Sabato 9 novembre ci troveremo alle ore 10 in via Luini, nelle vicinanze del civico 203, per la posa della pietra di Michele Levrino, poi ci dirigeremo in via Rovani 297 per quella di Felice Lacerra.

Sesto Fumetto: Disney

Venerdì 8 novembre, alle ore 18:00, sempre presso Villa Mylius, si terrà l’evento Sesto Fumetto: Disney. Un incontro con gli autori Lucio Alberto Leoni e Blasco Pisapia, che sveleranno i segreti dietro le avventure di personaggi iconici come Topolino e Paperino. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Villaggio di Natale al Carroponte

Da venerdì 8 novembre, il Carroponte di Sesto San Giovanni si trasformerà nel magico villaggio “La magia del Natale”. I visitatori potranno godere delle splendide luminarie natalizie salentine, una ruota panoramica, una pista di pattinaggio, la casa di Babbo Natale e due bellissime tensostrutture per gli spettacoli. Il villaggio sarà aperto fino al 22 dicembre. Ogni venerdì, ingresso gratuito per i bambini fino a 12 anni che frequentano le scuole sestesi, gli adulti residenti, sempre di venerdì, pagano un biglietto scontato da € 19.50 a € 10.00. I biglietti scontati si acquistano direttamente al box office di carroponte, presentando un documento che attesti la residenza.

“Siamo orgogliosi di offrire ai nostri cittadini un fine settimana ricco di eventi che spaziano dalla cultura alla tradizione, dal divertimento all’approfondimento- spiega il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano – L’Amministrazione Comunale è fortemente impegnata nell’organizzare e sostenere iniziative che coinvolgano tutte le fasce d’età, creando occasioni di socialità essenziali per rafforzare l’unione tra i cittadini e promuovere opportunità di scambio, condivisione e crescita.”

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

09/11/2024