Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Sesto Solidale: raccolta cibo da destinare ai canili ucraini che operano nelle zone di guerra

L’Amministrazione di Sesto San Giovanni, da sempre attenta alle esigenze degli animali, ha dato il via al progetto per la raccolta di cibo da destinare ai cani che si trovano in Ucraina. Infatti, allo scoppio del conflitto, molti proprietari si sono trovati costretti ad abbandonare i propri animali.

Data di pubblicazione:

martedì 21 marzo, 2023

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 21 marzo, 2023

Abbandono animali

L’Amministrazione di Sesto San Giovanni, da sempre attenta alle esigenze degli animali, ha dato il via al progetto per la raccolta di cibo da destinare ai cani che si trovano in Ucraina.

Infatti, allo scoppio del conflitto, molti proprietari si sono trovati costretti ad abbandonare i propri animali.
Il Comune di Sesto, ha già dato vita ad iniziative simili, in collaborazione con alcuni esercenti locali per la raccolta e la distribuzione del cibo per animali d’affezione.
Il progetto, sviluppato in sinergia con l’associazione LAV – Lega Antivivisezione di Milano, è incentrato sulla raccolta e la spedizione di un quantitativo di inizialmente 50 kg di cibo per cani, a cui seguiranno altre raccolte.
L’iniziativa si avvale anche della collaborazione del Consolato Ucraino, che si occuperà di destinare il cibo ai volontari dei canili che operano nelle zone del conflitto.
“Aderiamo in maniera entusiasta a questo progetto, che ricopre un forte valore sociale. Aiutare i nostri amici a 4 zampe che si trovano presso le strutture presenti nelle zone di guerra è un gesto nobile e siamo sicuri che la comunità sestese aderirà con convinzione ed entusiasmo” ha commentato il Sindaco Roberto Di Stefano.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

21/03/2023