Sono cominciati i lavori per recintare tutto il parco Spazio Arte-Sandro Pertini. È stata realizzata la prima recinzione sul tratto di via Cavallotti e nei prossimi giorni verrà completato l’intero perimetro dell’area verde.
“Anche a seguito delle segnalazioni dei cittadini, in merito a schiamazzi e atti di vandalismo, abbiamo deciso di dare una prima risposta concreta regolamentando gli accessi. Abbiamo in programma anche di installare un sistema di video-sorveglianza in modo da garantire ancora più sicurezza all’interno del parco”, ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano.
In totale saranno 14 gli accessi al parco e gli orari di apertura e chiusura seguiranno quelli delle altre zone verdi della città: 7-23 in estate e 7-21 in inverno.
In precedenza, l’amministrazione comunale era intervenuta recintando anche il giardino Alda Merini di via Confalonieri e il giardino Oriana Fallaci di via Puricelli Guerra. Anche in questi casi erano state seguite e ascoltate le segnalazioni dei residenti per migliorare la sicurezza e la vivibilità degli spazi pubblici, con grande attenzione al rispetto della quiete pubblica.