Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Sport, domenica allo stadio Breda il primo derby femminile della storia in serie A

Data di pubblicazione:

venerdì 11 ottobre, 2019

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 11 ottobre, 2019

Il primo derby femminile della storia tra Inter e Milan si giocherà allo stadio Breda di Sesto San Giovanni domenica 13 ottobre alle ore 15. L’incontro, valido per la terza giornata del campionato di serie A, vedrà sfidarsi due tra le squadre più importanti del torneo. Lo spettacolo è assicurato: il Milan guida la classifica a punteggio pieno dopo due turni mentre l’Inter ha 4 punti in classifica. Si tratta del primo derby della storia in campionato, visto che l’unico precedente risale agli ottavi della scorsa edizione di Coppa Italia con la vittoria del Milan per 5-3. Anche la prevendita va a gonfie vele: a oggi si contano oltre 2.000 biglietti venduti e si viaggia verso il sold out con 3.500 persone sulle tribune del Breda.

“È un onore – commenta il sindaco Roberto Di Stefano – ospitare a Sesto San Giovanni il primo derby femminile della storia in serie A. Il Breda, grazie anche al lavoro della società Pro Sesto, si conferma uno stadio di altissimo livello capace di attrarre importanti eventi sportivi. Sin dal nostro insediamento abbiamo messo lo sport tra le nostre priorità, a partire dalla riqualificazione e dal rinnovamento degli impianti sportivi. Proprio per questo abbiamo candidato Sesto a Città Europea dello Sport 2022: perché crediamo che lo sport rappresenti un valore fondamentale per il tessuto cittadino”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

11/10/2019