Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Stazione a Ponte: vicina la demolizione dell'ultimo pezzo della vecchia struttura

A inizio marzo si potrà procedere con un ulteriore tassello per l’ultimazione della nuova stazione. Dopo essere stati assolti gli ultimi obblighi burocratici infatti, nelle prossime settimane si potrà demolire l’edificio della vecchia struttura.

Data di pubblicazione:

mercoledì 15 febbraio, 2023

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 15 febbraio, 2023

I lavori della Stazione a Ponte, disegnata da Renzo Piano, procedono in modo puntuale.
A inizio marzo si potrà procedere con un ulteriore tassello per l’ultimazione della nuova stazione.
Dopo essere stati assolti gli ultimi obblighi burocratici infatti, nelle prossime settimane si potrà demolire l’edificio della vecchia struttura.

“Siamo molto felici di poter dichiarare che i lavori della “Stazione a ponte”, come gli altri lavori pubblici che stiamo gestendo, procedano in maniera puntuale, nonostante il difficile periodo dovuto al caro materiale – afferma il sindaco Roberto Di Stefano, che prosegue – basti pensare che nella nostra Penisola sono in ritardo numerose opere pubbliche e a rischio più di 20mila cantieri in esecuzione. Siamo pronti a ricucire il nostro territorio, da sempre diviso dalla ferrovia, un momento fondamentale grazie a un’opera storica per Sesto”.

Si tratta infatti di un momento spartiacque per la vita di Sesto. La nuova stazione, oltre ad essere un’opera avveniristica ed importante da un punto di vista infrastrutturale, ha anche un importante funzione strategica: collegare tra loro le due parti di Sesto, separate dai binari della ferrovia.
Proprio in questa direzione va la scelta di inserire l’uscita della metropolitana anche in via Mazzini, per favorire la connessione e ricucitura della città.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/02/2023