(Sesto San Giovanni, 18 Aprile) – Il Consiglio comunale, nella serata di mercoledì 16 aprile, ha approvato le tariffe TARI per l’anno 2025.
La raccolta differenziata rimane invariata rispetto allo scorso anno, con un Piano Economico Finanziario complessivo pari a 15.527.806 euro.
“Per quanto riguarda la gestione dei rifiuti, la nostra Amministrazione continua a premiare le utenze più virtuose – ha illustrato il sindaco, Roberto Di Stefano – La raccolta differenziata è rimasta sostanzialmente invariata rispetto allo scorso anno: confermiamo la premialità del 4,5% a favore delle utenze domestiche. A partire da quest’anno, inoltre, verrà applicato il “Bonus sociale rifiuti” che prevede un’agevolazione del 25% sulla TARI, concessa alle famiglie con un ISEE non superiore a 9.530 euro o 20.000 euro per le famiglie con almeno 4 figli a carico”.
Per l’anno 2025, i costi variabili vengono distribuiti secondo i seguenti pesi percentuali: 53,48% per le utenze domestiche; 46,52% per le utenze non domestiche.
“Anche quest’anno abbiamo scelto la strada della responsabilità, indice di un’Amministrazione che ottimizza le risorse, migliora i servizi ed è vicina ai cittadini – ha concluso Di Stefano.