Aveva concordato il ritiro di alcuni rifiuti ingombranti ma poi aveva trasformato il marciapiede in una discarica a cielo aperto. Ed è stato beccato dalla Polizia locale grazie ad alcune segnalazioni dei residenti della zona, via Fratelli di Dio all’altezza del civico 323. E per il “furbetto” dei rifiuti è scattata subito una sanzione come previsto dal regolamento comunale.
“Il decoro di una città passa anche attraverso piccoli grandi gesti, come segnalare alle autorità competenti i comportamenti in aperto contrasto con il senso civico – ha spiegato il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano – L’abbandono di rifiuti è una pessima abitudine e il nostro comune non ha tolleranza con chi pensa di poter fare quello che vuole.
Il nostro impegno in questo senso è massimo: sabato abbiamo fermato una banda di rom che faceva razzie nella piattaforma ecologica anche grazie all’impianto di videosorveglianza. Da gennaio ad agosto del 2024 sono già 33 quelli pizzicati dai nostri agenti, +37,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E non ci fermeremo perché il messaggio deve essere chiaro: qui non c’è spazio per i furbetti”.