L’Anagrafe (certificati, carte d’identità, info residenze, idoneità alloggiativa, certificato igienico sanitario) riceve solo su appuntamento, da prendere sulla nuova agenda online.
📞NUMERO RISERVATO AGLI OVER 70
Chi ha 70 anni o più e non ha molta dimestichezza con gli strumenti digitali, per prenotare un appuntamento in Anagrafe, può chiamare lo 02.2496500.
🕚Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 10.00.
📅Come prenotare
💻Per prenotare un appuntamento vai sull’agenda https://sestosg.cloud.incifra.it/booking
Importante: l’agenda ha una vista di 10 giorni: se non trovi posti disponibili, collegati la mattina successiva alle 8.30, perché ogni giorno vengono resi disponibili nuovi appuntamenti.
Per prendere appuntamento basta inserire i tuoi dati (nome, cognome, codice fiscale, telefono e mail). Ti arriverà poi una mail con il promemoria di giorno, ora e luogo dell’appuntamento.
📌DA SAPERE, LEGGI BENE
✔Sull’agenda:
– prendi 1 appuntamento per ogni persona che ha bisogno di fare una pratica. Ad esempio, se tu e tuo figlio dovete fare la carta d’identità, prendi due appuntamenti: uno per te e uno per tuo figlio
– se devi fare solo certificati, fino a un massimo di 3, puoi prendere un unico appuntamento
✔Il giorno dell’appuntamento:
– ricordati di portare il numero di prenotazione dell’appuntamento, che ti è arrivato via mail, se hai prenotato online. È il numero con cui verrai chiamato. Segnatelo o porta la mail con te, anche sul telefono.
– presentati massimo 5 minuti prima. Ti chiediamo la massima puntualità, dopo 2 tentativi di chiamata, l’appuntamento sarà cancellato e dovrai fissarne uno nuovo.
✔Non puoi più venire all’appuntamento che hai prenotato?
Per favore disdicilo. In questo modo renderai disponibile un posto per chi ne ha bisogno. Disdire l’appuntamento è semplice e veloce: basta cliccare sul link che trovi sulla mail
📃Urgenza
Puoi venire senza appuntamento SOLO in questi casi di ESTREMA URGENZA DOCUMENTATA:
– se sei maggiorenne e hai perso o ti hanno rubato la carta d’identità e non hai un altro documento di riconoscimento valido (passaporto o patente). In questo caso porta con te la denuncia di furto o smarrimento della carta d’identità.
– se devi partire per un viaggio entro 15 giorni e non hai il passaporto. In questo caso devi portare la ricevuta di pagamento del biglietto (di areo, treno, nave…) o della struttura dove alloggerai.
n.b. L’Ufficio Anagrafe gestisce massimo 10 urgenze al giorno, dal lunedì al venerdì.
➡ Hai bisogno di informazioni?
📞Telefona il martedì dalle 14.15 alle 16.15 al 334.3969643 o ✉scrivi a serv_anagrafe@sestosg.net
N.B. Chi ha fatto la CIE entro il 29 giugno 2024, e ha scelto di farla arrivare in Comune, può venire a ritirarla senza appuntamento il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 13.00. |
📜Normativa
Delibera di Giunta Comunale n. 35 del 20/02/2024