Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Anagrafe aperta solo su appuntamento

🔺🔺🔺L’agenda per prenotare gli appuntamenti in questo momento è offline. Siamo in contatto con i tecnici della Società che stanno lavorando per sistema il problema con urgenza.🔺🔺🔺 Chi ha più di 70 anni, può telefonare a un numero dedicato per avere una mano. Leggi qui tutti i dettagli su come prenotare.
   

Data di pubblicazione:

venerdì 7 ottobre, 2022

Tempo di lettura:

3 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 28 marzo, 2024

ufficio anagrafe

🔺🔺🔺L’agenda per prenotare gli appuntamenti in questo momento è offline. Siamo in contatto con i tecnici della Società che stanno lavorando per sistema il problema con urgenza. Vi teniamo aggiornati 🔺🔺🔺


Dal 18 marzo 2024
tutta l’Anagrafe (certificati, carte d’identità, info residenze, idoneità alloggiativa, certificato igienico sanitario) riceve solo su appuntamento, da prendere sulla nuova agenda online.

📅Come prenotare

Per prenotare un appuntamento vai sull’agenda https://sestosg.cloud.incifra.it/booking

Importante: l’agenda ha una vista di 10 giorni: se non trovi posti disponibili, collegati la mattina successiva, perché ogni giorno vengono resi disponibili nuovi appuntamenti.
Per prendere appuntamento basta inserire i tuoi dati (nome, cognome, codice fiscale, telefono e mail). Ti arriverà poi una mail con il promemoria di giorno, ora e luogo dell’appuntamento.

📞NUMERO RISERVATO AGLI OVER 70

Chi ha 70 anni o più e non ha molta dimestichezza con gli strumenti digitali, per prenotare un appuntamento in Anagrafe, può chiamare lo 02.2496500.
🕚Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 10.00.


📌DA SAPERE, LEGGI BENE

Sull’agenda:
prendi 1 appuntamento per ogni persona che ha bisogno di fare una pratica. Ad esempio, se tu e tuo figlio dovete fare la carta d’identità, prendi due appuntamenti: uno per te e uno per tuo figlio
– se devi fare solo certificati, fino a un massimo di 3, puoi prendere un unico appuntamento

✔Il giorno dell’appuntamento:
ricordati di portare il numero di prenotazione dell’appuntamento, che ti è arrivato via mail, se hai prenotato online. È il numero con cui verrai chiamato. Segnatelo o porta la mail con te, anche sul telefono.
presentati massimo 5 minuti prima. Ti chiediamo la massima puntualità, dopo 2 tentativi di chiamata, l’appuntamento sarà cancellato e dovrai fissarne uno nuovo.

Non puoi più venire all’appuntamento che hai prenotato?
Per favore disdicilo. In questo modo renderai disponibile un posto per chi ne ha bisogno. Disdire l’appuntamento è semplice e veloce: basta cliccare sul link che trovi sulla mail

📃Urgenza

Puoi venire senza appuntamento SOLO in questi casi di ESTREMA URGENZA DOCUMENTATA:
– se sei maggiorenne e hai perso o ti hanno rubato la carta d’identità e non hai un altro documento di riconoscimento valido (passaporto o patente). In questo caso porta con te la denuncia di furto o smarrimento della carta d’identità.
– se devi partire per un viaggio entro 15 giorni e non hai il passaporto. In questo caso devi portare la ricevuta di pagamento del biglietto (di areo, treno, nave…) o della struttura dove alloggerai.

➡Ritiro della carta d’identità

Per ritirare la carta di identità (che hai già fatto) vieni in Anagrafe martedì e giovedì dalle 14.15 alle 16.15, senza appuntamento.

➡ Hai bisogno di informazioni?

Per informazioni puoi 📞chiamare l’Anagrafe al 3343969643 il martedì e il mercoledì pomeriggio dalle 14.15 alle 16.15 oppure puoi ✉scrivere a serv_anagrafe@sestosg.net

📜Normativa

Delibera di Giunta Comunale n. 35 del 20/02/2024