Un altro luogo che rinasce e rientra nella disponibilità della cittadinanza. I locali di via Tonale 40 hanno subito una vera e propria trasformazione: da area totalmente in disuso utilizzata come magazzino si è trasformata in uno spazio moderno, confortevole ed inclusivo per i bambini del progetto “Piccoli e Grandi”.
Un intervento che è costato 120mila euro ed ha visto il totale rifacimento dell’impianto elettrico, d’illuminazione e anticendio con realizzazione centralina e rilevatori di fumo, la demolizione e ricostruzione pareti per la realizzazione delle nuove aree gioco per attività di laboratorio, la realizzazione nuovo servizio igienico disabili e adeguati per accoglienza bambini, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la sostituzione degli infissi e di tutti i vetri e l’installazione di una nuova pavimentazione e nuove porte interne.
“Un progetto di riqualificazione importante. Continuiamo a lavorare per restituire alla cittadinanza strutture fruibili e sicure, per favorire una sempre più crescente inclusione sociale” afferma il sindaco Roberto Di Stefano