Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Un murales per Gino Strada. Di Stefano: "Omaggio a un grandissimo sestese"

La cabina Enel tra viale Italia e via Puricelli Guerra ospiterà su tre lati un'opera del writer King Raptuz grazie a un accordo tra Comune ed E-distribuzione. Vivo il ricordo del fondatore di Emergency.

Data di pubblicazione:

mercoledì 19 gennaio, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 19 gennaio, 2022

murales gino strada

In questi giorni il noto writer King Raptuz sta realizzando un murales sulla cabina Enel all’angolo tra viale Italia e via Puricelli Guerra: un accordo maturato tra l’amministrazione comunale ed E-distribuzione.
“Negli ultimi giorni tanti cittadini sestesi, vedendo movimento attorno alla cabina Enel di viale Italia all’angolo con via Puricelli Guerra, mi stanno chiedendo cosa verrà disegnato sulla struttura – spiega il sindaco Roberto Di Stefano – e ora che si comincia a stagliare il profilo di un volto sono felice di annunciare che si tratta di Gino Strada. Insieme a E-distribuzione, che ringrazio per la collaborazione, abbiamo deciso di omaggiare un grandissimo sestese, un simbolo della nostra città, con un murales colorato che sta prendendo forma grazie al noto writer King Raptuz. Vogliamo ricordare l’impegno, la passione e l’amore senza fine che hanno caratterizzato ogni attività, in Italia e all’estero, di Gino Strada, il cui sguardo sarà rivolto verso la Città della Salute e della Ricerca che prenderà vita sulle ex aree Falck. Fondatore di Emergency e chirurgo di guerra per il Comitato internazionale della Croce Rossa in scenari difficili come l’Afghanistan e la Somalia, il suo volto e il suo nome rimarranno per sempre scolpiti nella storia di Sesto San Giovanni”.
Nel giro di un paio di settimane, l’opera, che occuperà tre lati della cabina e riporterà anche una frase di Gino Strada, sarà terminata e verrà presentata alla cittadinanza con un’inaugurazione ufficiale.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19/01/2022