Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Un nuovo servizio a Sesto: cassonetto per raccolta Raee in Piazza Oldrini

Un nuovo servizio per i cittadini di Sesto San Giovanni: questa mattina in Piazza Oldrini è stato posizionato un cassonetto per la raccolta dei raee.

Data di pubblicazione:

venerdì 12 maggio, 2023

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 12 maggio, 2023


Un nuovo servizio per i cittadini di Sesto San Giovanni: questa mattina in Piazza Oldrini è stato posizionato un cassonetto per la raccolta dei Raee.

All’interno potranno essere gettati i piccoli rifiuti elettrici ed elettronici. Il servizio è già in funzione: per usufruirne basterà recarsi al cassonetto ed utilizzare la “carta dei servizi”.

L’entrata in vigore di questo servizio è molto importante: dal corretto smaltimento dei raee è possibile ottenere importanti quantità di materie prime come il rame, l’acciaio, l’alluminio o la plastica. Inoltre, se non smaltiti correttamente, questi materiali possono disperdersi nell’ambiente e causare danni alla salute umana e agli ecosistemi.

Questo servizio si pone all’interno di una campagna mirata intrapresa dall’Amministrazione Comunale per migliorare la qualità urbana ed incentivare la raccolta differenziata di Sesto San Giovanni.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12/05/2023