Un pomeriggio di danza per dare speranza, per donare un sorriso, per sostenere un progetto importante. E’ questo il significato più profondo dell’iniziativa in programma sabato 29 giugno 2024, a partire dalle 14.30, nella cornice del PalaSesto, promossa dall’associazione Wild Angels Country Dance, con la collaborazione del Comune di Sesto San Giovanni.
In quella data, infatti, ci sarà un evento divertente e solidale: una raccolta fondi a favore dell’associazione Il Sorriso nel cuore Odv, a “passo” di danza country. Ballerini professionisti, amanti del genere, dj, si daranno appuntamento al PalaSesto per tentare di sostenere il gran lavoro del Sorriso nel Cuore.
L’intero ricavato della giornata sarà devoluta all’acquisto di nuove parrucche e bandane del Servizio di Estetica Riabilitativa dell’associazione. Presidi importanti che mirano alla conservazione dell’immagine della persona in un momento in cui essa è la prima a svanire.
“L’importanza di eventi benefici come questo non risiede solo nell’ammirevole obiettivo di raccogliere fondi, ma anche nel potente messaggio di comunità e di umanità che trasmettono – spiega il sindaco Roberto Di Stefano – partecipare a questa iniziativa significa non solo contribuire concretamente a un progetto importante, ma anche condividere un momento di unione e di speranza, offrendo un sorriso e un conforto a chi ne ha più bisogno.
Il nostro impegno come comunità deve essere quello di sostenere e promuovere tali iniziative, che incarnano i valori più alti del nostro vivere insieme: la solidarietà, l’accoglienza e l’inclusione. Vi invito tutti a prendere parte a questa festa, a danzare per una causa nobile e a dimostrare, ancora una volta, il grande cuore di Sesto San Giovanni”.
All’invito del primo cittadino si unisce anche il Presidente della consulta associazione Salvatore Romano che ricorda l’importanza dell’evento solidale.
“Questo evento serve a fare del bene – dichiara Romano – Con i fondi raccolti, infatti, si potrà dare una mano concreta alle persone che si sottopongono alla chemioterapia. Invito tutti a partecipare a questo meraviglioso spettacolo”.