Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Un'estate di eventi per chi resta in città: anche quest'anno al via un programma ricco di iniziative

Il sindaco Di Stefano: “Sesto San Giovanni si conferma una città viva, dinamica e coinvolgente"

Data di pubblicazione:

martedì 1 luglio, 2025

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 1 luglio, 2025

banner rassegna eventi R...Estate a Sesto 2024

(Sesto San Giovanni, 1° luglio) – Anche quest’anno, Sesto San Giovanni offre un’estate ricca di eventi per tutti coloro che resteranno in città. Con la rassegna “R…Estate a Sesto 2025”, l’Amministrazione comunale propone un programma variegato di spettacoli, visite guidate, serate danzanti e momenti di aggregazione che animeranno piazze, ville storiche e spazi pubblici fino a metà agosto.

Tra gli appuntamenti più attesi:

Le serate di ballo liscio in piazza Oldrini, ogni mercoledì, ore 21, con musica dal vivo (primo appuntamento mercoledì 2 luglio); la biciclettata per bambini con partenza da Piazza Oldrini e arrivo al parco della Bergamella (venerdì 4 luglio); le visite guidate di “Di Villa in Villa”, con aperture straordinarie e concerti nei luoghi più suggestivi della città: Villa Campari, Villa Zorn, Villa Mylius, il Villaggio Falck, il Monastero di San Nicolao, Villa Puricelli Guerra e Villa Torretta;

“Stasera si Ride”, serata cabaret in piazza Petazzi con grandi comici e ospiti a sorpresa venerdì 18 luglio ore 21; il concerto “Popstar Show” con EKI e Katy Desario da “The Voice of Italy” e “All Together Now” 25 luglio, ore 21. Il programma è pensato per tutti: bambini, giovani, famiglie, anziani.

“Con questa rassegna – commenta il Sindaco Roberto Di Stefano – dimostriamo ancora una volta come Sesto sia una città viva, dinamica e attenta ai bisogni culturali dei suoi cittadini, anche in estate. È il nostro modo per dire che qui non ci si annoia mai”.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito o a costi simbolici e sono spesso accompagnati da momenti musicali, degustazioni o iniziative collaterali. Maggiori info sul sito del Comune.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

01/07/2025