Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

"Vado a Sesto", firmate due convenzioni per aziende che aprono l'attività a Sesto

Data di pubblicazione:

giovedì 14 settembre, 2017

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 14 settembre, 2017

Sono state firmate alla presenza del Sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano e dell’Assessore alle attività produttive e sostegno alle imprese Maurizio Torresani, due convenzioni con altrettante realtà che hanno deciso di aderire al progetto “Vado a Sesto!” che prevede agevolazioni fiscali per le imprese che aprono a Sesto San Giovanni, un progetto nato nel 2015 ai sensi della Legge Regionale del 2014 “Impresa Lombardia: per la libertà di impresa, il lavoro e la competitività”
“Intendiamo pubblicizzare questo progetto – commenta l’Assessore Torresani – perchè lo riteniamo particolarmente utile per attrarre imprese e aziende sul territorio sestese. Aderendo a “Vado a Sesto” è possibile ottenere alcune agevolazioni: nessun tributo locale per i primi 2 anni per chi porta lavoro in città e pacchetti di servizi e prodottI a condizioni agevolate dalle banche che hanno firmato la convenzione. In particolare per quanto riguarda i tributi locali, per i primi due anni c’è l’esenzione dalla Tari e il Comune restituisce agli aderenti un contributo equivalente all’importo pagato per Tosap, tasse per le insegne e Imu (per la parte dovuta al Comune). Tra gli impegni che intendo portare avanti, da Assessore, c’è sicuramente la volontà di favorire l’insediamento di nuove aziende e imprese sul nostro territorio, pubblicizzando le possibilità già esistenti e portando avanti in futuro nuove iniziative per creare lavoro in città”
“Ritengo importante valorizzare – commenta Roberto Di Stefano, Sindaco di Sesto San Giovanni – questo progetto e ogni iniziativa che possa favorire aziende, imprese e start-up che vogliano insediarsi a Sesto San Giovanni. Per ridare slancio alla nostra città è importante garantire un supporto reale e concreto a chi ha voglia di scommettere nella sua impresa nel nostro territorio. Vado a Sesto è sicuramente un progetto positivo nato da una legge regionale che mirava proprio ad attirare investimenti sui territori. Vogliamo continuare su questa strada, facendo diventare Sesto San Giovanni una città che offra serie opportunità agli imprenditori”
Nella giornata di ieri le convenzioni sottoscritte hanno riguardato S.A.G.A.M (Deposito di concessionario auto e autofficina in Via Carducci, 221) e S.E.P.A. (Agenzia d’affari per disbrigo pratiche amministrative in Via Marzabotto 251).
Possono ottenere agevolazioni le imprese e le start-up che si trasferiscono a Sesto e che tengono aperta l’attività per 3 anni, hanno almeno 3 lavoratori con contratto di lavoro subordinato, sono in regola con il Durc.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

14/09/2017