Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Villaggio Falck, procede la riqualificazione del quartiere: in corso lavori in via Lorenzi

Rifacimento marciapiedi, riasfaltatura strade, abbattimento barriere architettoniche, nuove telecamere, nuovi alberi, nuovi attraversamenti pedonali, illuminazione riqualificata, grande attenzione ad anziani e disabili. Un altro quartiere della città sta rinascendo.

Data di pubblicazione:

sabato 10 luglio, 2021

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 14 luglio, 2021

villaggio Falck lavori luglio 2021

Anche al Villaggio Falck procedono i lavori per la riqualificazione totale del quartiere. In queste settimane gli operai sono al lavoro in via Lorenzi per il rifacimento dei marciapiedi e l’abbattimento delle barriere architettoniche, poi si procederà con la riasfaltatura della strada.
“In seguito riqualificheremo l’illuminazione pubblica, installeremo un impianto di video-sorveglianza e un nuovo impianto di irrigazione, sistemeremo nuovo arredo urbano, pianteremo nuovi alberi, realizzeremo nuovi attraversamenti pedonali e collegamenti con gli ingressi delle abitazioni. Un altro quartiere che rinasce: avanti così!”, spiega il sindaco Roberto Di Stefano.
“Stiamo procedendo anche al progetto definitivo di piazzetta Galli. Entro ottobre contiamo di finire gran parte delle lavorazioni. Attenzione massima alla qualità dell’intervento e alla rimozione delle barriere architettoniche”, commenta l’assessore all’Urbanistica, Antonio Lamiranda.
In precedenza i lavori si erano concentrati sui marciapiedi e sul manto stradale di via Migliorini, via De Candia e via Canducci, provvedendo anche alla messa in quota della strada.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

14/07/2021