Anche al Villaggio Falck procedono i lavori per la riqualificazione totale del quartiere. In queste settimane gli operai sono al lavoro in via Lorenzi per il rifacimento dei marciapiedi e l’abbattimento delle barriere architettoniche, poi si procederà con la riasfaltatura della strada.
“In seguito riqualificheremo l’illuminazione pubblica, installeremo un impianto di video-sorveglianza e un nuovo impianto di irrigazione, sistemeremo nuovo arredo urbano, pianteremo nuovi alberi, realizzeremo nuovi attraversamenti pedonali e collegamenti con gli ingressi delle abitazioni. Un altro quartiere che rinasce: avanti così!”, spiega il sindaco Roberto Di Stefano.
“Stiamo procedendo anche al progetto definitivo di piazzetta Galli. Entro ottobre contiamo di finire gran parte delle lavorazioni. Attenzione massima alla qualità dell’intervento e alla rimozione delle barriere architettoniche”, commenta l’assessore all’Urbanistica, Antonio Lamiranda.
In precedenza i lavori si erano concentrati sui marciapiedi e sul manto stradale di via Migliorini, via De Candia e via Canducci, provvedendo anche alla messa in quota della strada.