Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

9. Sesto sempre più fruibile

  • Il nuovo piano del trasporto pubblico locale predisposto dall’Agenzia di Bacino, che ne ha la delega, prevede una razionalizzazione ed efficientamento.

  • Le ZTL ormai fanno parte del tessuto urbano e delle modalità attraverso cui si salvaguardano zone e abitati dall’eccesso di traffico, soprattutto pendolare. Si conferma tale orientamento ed impostazione anche per i prossimi anni.

  • Piano della sosta. Ad Aprile 2023 è stato introdotto un nuovo abbonamento annuale destinato ai residenti che consente la sosta in ambiti diversi da quello di residenza, al costo di euro 48. Il pagamento della sosta tramite app è confermato.

  • Piste ciclabili. E’ in corso di realizzazione la pista ciclabile di collegamento con il polo universitario di Via Adamello, a completamento il tracciato avrà un estensione di 5 km. Attualmente risultano realizzati circa 2,3 km di tracciato.

  • Strade e marciapiedi. Nel corso del 2023 sono stati realizzati numerosi interventi di riqualificazione di marciapiedi esistenti al fine di renderli più fruibili. Sono in corso interventi su tratti di marciapiedi in varie parti della città.

  • Cimitero. E previsto il ripristino dei marmi in galleria per il Cimitero vecchio monumentale, la costruzioni di nuovi loculi al Cimitero nuovo Hiroshima e Nagasaki, inoltre è stato approvato il progetto per il Giardino delle Rimembranze per la dispersione delle ceneri.

  • Nuovo sportello polifunzionale. E’ stato predisposto il progetto per il nuovo sportello polifunzionale, sono state allocate le risorse per la riqualificazione degli spazi in programma per l’estate 2024.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13/06/2024