Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

07 Sesto sempre più amica degli animali

Abbandono animali

Cosa abbiamo promesso

  • ANIMALI: CITTA’ ATTENTA AI NOSTRI PICCOLI AMICI

    Le importanti azioni messe a punto durante il primo mandato provano la grande attenzione dellamministrazione al benessere dei nostri amici animali (oasi felina in Via Madonna del Bosco, colonie feline, regolamento benessere e tutela animali, apicultura, nuove aree cani, serra bioclimatica in villa Mylius, fattoria didattica per i più piccoli).

    Nel secondo mandato, oltre a consolidare quanto già avviato, verrà portato a termine lo studio di fattibilità per il canile cittadino e per la realizzazione del cimitero degli animali e fattoria didattica.

OBIETTIVO STRATEGICO

7 – ANIMALI: CITTA’ AI NOSTRI PICCOLI AMICI

7.1 – Una città amica degli animali

Cosa abbiamo fatto

  • E’ stato realizzato lo studio di fattibilità per il canile cittadino portato, a oggi permangono vincoli urbanistici che non consentono la realizzazione nelle aree individuate, in particolare nella zona del Parco Lambro a rischio esondazione del fiume.
  • E’ stato effettuato lo studio di fattibilità per la realizzazione del cimitero degli animali. A oggi permane assenza di un’area idonea, aree troppo vicine all’abitato o troppo vicino al cimitero.
  • E’ stato completato lo studio di fattibilità per la fattoria didattica, è stato predisposto un bando che verrà presto pubblicato, individuata la zona di via Madonna del Bosco abbinando la fattoria alla serra lì presente.
  • Ampliamento spazio oasi felina di via Madonna del Bosco con raddoppio della superficie, consolidamento delle colonie feline già realizzate nel precedente mandato (colonia di Via Marx, colonia di via Livorno, colonia al parco Anna Frank). Svecchiate e rinnovate diverse aree cani come, per esempio, quelle all’interno del parco Marx Cantore e del giardino di Via Pisa.