-
CULTURA: UNA CITTA’ VIVA
In programma la riqualificazione della Fornace. La riqualificazione di Villa Visconti d’Aragona consentirà di mettere a sistema il Viale delle Ville in centro Città. Eventi e manifestazioni verranno pensati per valorizzare Villa Zorn, Villa Mylius, Villa Visconti d’Aragona e Villa Puricelli Guerra (nella parte non occupata da Aler).
Eventi e iniziative verranno pensate in collaborazione con le associazioni del territorio che durante il primo mandato hanno dimostrato di essere attori culturali di qualità.
Allo stesso tempo eventi e iniziative saranno pensati al di fuori degli spazi deputati, la cultura diffusa è lo strumento per raggiungere sempre nuovi pubblici e seminare bellezza e sapere. Continueremo la realizzazione di Murales di qualità per valorizzare la Street Art come forma di cultura e valorizzazione del principi costituzionali.
Verranno messi in rete tutti gli attori territoriali che producono cultura: comune, associazioni, scuole civiche e gestori di struttura culturali per offrire un palinsesto annuale di eventi di qualità.