Per chiedere le pratiche edilizie come ad esempio autorizzazioni, permessi di costruire, agibilità, è necessario fare una richiesta di accesso documentale allo Sportello Unico Edilizia.
A chi si rivolge
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto ed attuale, collegato ai documenti amministrativi di cui si chiede l’accesso.
Accedi al servizio
Compila il modulo Domanda di accesso ai documenti SUE che trovi in fondo alla pagina e allega i seguenti documenti:
- il titolo di proprietà o la delega
- il documento d’identità
IMPORTANTE: compila il modulo con tutti i dati della pratica (compreso il numero) altrimenti non potremo accettare la tua richiesta. Puoi cercare la pratica che ti interessa qui: https://www.sestofacile.it/page%3Ac_i690%3Aconsulta.pratiche
La ricerca delle pratiche va fatta per indirizzo o per richiedente. Con una visura catastale storica è possibile incrociare i dati con il proprietario del periodo in cui è stata fatta la pratica che cerchi.
Invia tutto con uno dei seguenti metodi:
Cosa si ottiene
L'accesso agli atti del SUE.
Accesso online
https://www.sestofacile.it/procedure%3As_italia%3Aaccesso.documentale%3Bdomanda
Accedi con CIE o SPID
Costi e vincoli
Il costo dell’accesso agli atti varia a seconda delle pratiche scelte: 10 euro per pratica, 10 euro per variante all’interno della pratica stessa più i costi di copia 5,00 euro da 0 a 20 fogli Formato A4, per le successive 0,25 euro cad. 1. È possibile pagare al momento, con bancomat o carta di credito, non si accettano contanti.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento 30 giorni.