❓Lo sapevi che
Il Comune affida al canile “Cani Sciolti”, gestito dalla Cooperativa Sociale Onlus La Goccia di Pozzo d’Adda (MI), tutti i cani ritrovati a Sesto.
I cani, appena ritrovati vengono prima mandati per 10 giorni al canile sanitario di Lissone, questo è un passaggio obbligatorio. Qui vengono controllati, se serve curati, e viene valutato se sono adottabili. Solo a questo punto vengono portati a Pozzo d’Adda dove sono pronti per aspettare l’amore delle nuove famiglie che li adotteranno!
🏠Il canile
Cani sciolti è il primo Ecoparco canile in Italia nel suo genere. È stato creato rispettando i criteri di eco-compatibilità ambientale (recupero dell’acqua piovana, produzione di energia elettrica dai pannelli fotovoltaici e termici, ecc…) e con certificazione di qualità per la “progettazione ed erogazione di servizi di custodia, pensione e mantenimento di cani”.
Leggi per saperne di più: http://cooplagoccia.it/canile/
🐶Come adottare un cane
Per adottare un cane devi iniziare un percorso con il personale qualificato del canile per vedere se c’è compatibilità tra te e il cane che vorresti adottare.
Il tutto inizia con un’intervista pre-affido per capire qual è il cane più adatto (per caratteristiche, comportamento, razza, età, ecc..) allo stile di vita, esperienza e composizione della tua famiglia.
Ci saranno poi incontri periodici tra il cane e la famiglia, sia in canile che nella futura casa. Durante gli incontri, i cinofili di Cani Sciolti ti aiuteranno a conoscere meglio il cane e ti daranno strumenti utili per interagire nella maniera più corretta.
Una volta che il cane ti è stato affidato, ci saranno degli incontri post-affido per vedere se l’adozione si è conclusa nel migliore dei modi!
❤Dove e quando innamorarsi
🕑 orari: il canile è aperto lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 14 alle 18
📞 tel: 331 4675929
💻 mail: canisciolti@cooplagoccia.it
🗺 Pozzo d’Adda (MI) in Piazzale Ecoparco, 1/Via del Lavoro (zona industriale Cascina Cavallasco).
🔵 Pagina Facebook: https://www.facebook.com/canisciolti.rifugiopensione/?ref=pages_you_manage
Grazie di cuore per l’amore che darai ai pelosetti!