Come fare la richiesta
Per entrambi i cimiteri, devi andare all’ufficio Cimiteriale in via Benedetto Croce 28 per verificare quali sono i posti disponibili e, quindi, le tariffe da pagare (diverse a seconda delle gallerie). Porta con te il codice fiscale e un documento di identità.
Per formalizzare la domanda di concessione ti verrà poi chiesto di portare delle marche da bollo di 16 euro (il numero varia a seconda della tipologia di concessione).
Come pagare
E’ possibile pagare:
- in contanti allo sportello della Tesoreria Comunale in Banca Monte dei Paschi di Siena di viale Gramsci 11, Sesto San Giovanni, dal lunedì al venerdì dalle 8.35 alle 13.35 e dalle 14.15 alle 15.45.
- con assegno circolare non trasferibile di qualsiasi banca, intestato alla Tesoreria Comunale di Sesto San Giovanni
- con bonifico bancario intestato a Comune di Sesto San Giovanni IBAN IT 34 C 01030 20700 000000264419, causale: nome e cognome del defunto, cimitero e posizione (es :galleria, numero loculo…)
Consegna poi la ricevuta di pagamento all’ufficio Concessioni cimiteriali.
n.b. Chi firma il contratto risulta concessionario del colombaro o loculo ossario, quindi solo lui potrà disporne l’uso.
Di seguito si riportano le tariffe per entrambi i cimiteri:
Tariffe per concessione colombari, ossari, cinerari e per prestazione di servizi (ad esempio monumento funebre, concessione lapide per colombaro-ossario e cinerario, inumazione, esumazione, estumulazione, …)