Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.
Per dare maggiore visibilità alla tua attività commerciale e aiutare il Comune a realizzare eventi, manifestazioni pubbliche o servizi o a sostenerne le spese, puoi diventaresponsor o collaboratore istituzionale. Questa procedura, oltre a migliorare la qualità dei servizi erogati dal Comune, favorisce processi innovativi della struttura amministrativa, incentiva la collaborazione fra pubblico e privato, permette al Comune di realizzare economie di spesa e di promuovere attività ed eventi di pubblico interesse e utilità.
Con la sponsorizzazione e la collaborazione puoi supportare diverse attività e proporre eventi e servizi in queste aree:
cultura
sociale
sport
promozione turistica
valorizzazione del patrimonio comunale
restauro e recupero conservativo di beni artistici, culturali e ambientali
La sponsorizzazione può essere fatta attraverso:
un contributo in denaro
la fornitura di beni e servizi
Con la collaborazione puoi fornire un servizio o contribuire alla realizzazione di un evento.
A chi si rivolge
Può diventare sponsor o collaboratore istituzionale del Comune:
qualsiasi persona fisica, se ha i requisiti di legge per contrattare con la pubblica amministrazione
qualsiasi persona giuridica, con scopi o finalità commerciali (o meno), come le società di persone e di capitali, le imprese individuali, quelle cooperative (ex art. 2511 cod. civ.)
le associazioni senza fini di lucro, costituite con atto notarile, le cui finalità statutarie non risultino in contrasto con i fini istituzionali del Comune di Sesto
gli Enti Pubblici
Accedi al servizio
Leggi nel dettaglio tutte le informazioni sull’avviso (allegato A) e poi scarica e compila (trovi tutti i documenti in fondo a questa pagina):
• se vuoi diventare sponsor, la proposta di adesione (allegato B)
• se vuoi proporre un evento o un servizio, la proposta di adesione (allegato B) e la scheda di progetto (allegato F)
Compila i moduli e:
- inviali via PEC (da un indirizzo PEC) a segreteriacultura.sestosg@pec.actalis.it
oppure
- inviali al Protocollo via mail (in questo caso ricordati di allegare un documento di identità valido) o consegnali di persona su appuntamento. Segui le istruzioni in fondo alla pagina "Presentare una richiesta al Protocollo".
Verrai poi contattato dagli uffici del Comune per la stipula del contratto, in base a quello che intendi offrire.
Cosa si ottiene
Tu ottieni maggiore visibilità per la tua attività commerciale, il Comune un aiuto per realizzare eventi, manifestazioni pubbliche o servizi o a sostenerne le spese.
Accesso agli uffici
Puoi consegnare il modulo di persona all'ufficio Protocollo su appuntamento, inviarlo via mail o inviarlo con la tua PEC all'indirizzo PEC di settore.