Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.
Ritiro di atti comunali, giudiziari, esattoriali alla Casa Comunale
La Casa Comunale è dove vengono depositati e conservati gli atti comunali, giudiziari, esattoriali che non riescono ad essere notificati ai destinatari.
Persone, società o enti che hanno necessità di ritirare atti depositati nella Casa Comunale.
Accedi al servizio
Come fare
1. Atto depositato negli ultimi 90 giorni
Le modalità di ritiro sono diverse a seconda del tipo di atto da ritirare.
Se hai ricevuto un avviso di deposito dall'Agenzia Entrate – Riscossioni, oppure da Nexive o dai messi notificatori del Comune di Sesto San Giovanni, ti devi presentare allo sportello con:
- l’avviso di deposito inviato con raccomandata A/R N.B. attenzione prima di questo avviso con raccomandata A/R riceverai un altro avviso nella cassetta postale che non ha valore legale. Per ritirare l’atto devi aspettare che arrivi la raccomandata e presentarti con questa.
Se hai ricevuto un avviso di deposito dal Tribunale di Monza – Ufficiale Giudiziario, ti devi presentare allo sportello con:
- l’avviso di deposito inviato con raccomandata A/R
- carta d'identità o altro documento di riconoscimento
2. Atto depositato da più di 90 giorni
Per ritirare un atto che è stato depositato alla Casa Comunale da più di 90 giorni devi compilare il modulo di ritiro e consegnarlo allo sportello dedicato alla Casa Comunale.
Cosa si ottiene
Il ritiro dell'atto depositato alla casa comunale.
Accesso agli uffici
Allo sportello casa comunale senza appuntamento negli orari di apertura.
Ti consegneremo subito l’atto che abbiamo in deposito.
Atto depositato da più di 90 giorni:
Ti consegneremo l’atto entro 15 giorni (non prima di 5) da quando fai la richiesta. Abbiamo bisogno di questo tempo per fare la ricerca in archivio.
Ti avviseremo per telefono o con una mail quando potrai venire a ritirare l’atto.