Cosa fa
Ecco come puoi inviare la tua richiesta di cambio di residenza:
💻Fai la tua pratica di residenza online sul sito dell’ANPR Anagrafe Nazionale. Puoi accedere con SPID, oppure con CIE o CNS.
📃Se invece compili il modulo, devi consegnarlo in uno di questi modi:
• via pec (da un indirizzo pec) a servizidemografici.sestosg@pec.actalis.it
• via email a protocollo@sestosg.net
❗ Ti consigliamo di inviare i moduli dalla tua PEC o dalla tua mail personale, così sarà più facile comunicarti se ci sono documenti mancanti o integrazioni da fare e si eviterà che venga rigettata.
❗Se usi la mail di un CAF, ricordati di inserire all’interno del modulo di residenza un indirizzo mail personale valido e leggibile al quale indirizzare le comunicazioni formali previste dalla L.241/90.
In mancanza di un indirizzo mail personale l’istanza sarà considerata irricevibile, in quanto non consente le comunicazioni tempestive, previste per legge, al cittadino interessato.
Da sapere: le domande saranno prese in carico solo se complete in tutte le loro parti, compresi gli allegati, altrimenti, se mancano i requisiti o i moduli sono incompleti, le pratiche verranno respinte in quanto irricevibili per legge (art. 2 legge 241 del 1990).
Da sapere❓❗Hai bisogno di chiarimenti su come compilare il modulo per fare la dichiarazione di residenza? Hai dubbi sugli allegati da aggiungere? Vieni allo Sportello informazioni Residenze, controlleremo insieme che il modulo sia completo e scioglieremo i dubbi e le perplessità. 📌n.b. devi portare con te il modulo “Dichiarazione di residenza” e gli allegati già stampati e compilati (ad esclusione delle parti in cui hai dubbi). Trovi il modulo in fondo a questa pagina. 🗓️Come prenotare 🚫Cosa non fa lo sportello 👉🏻Ho compilato la dichiarazione, cosa devo fare? 📞Hai presentato la richiesta di residenza al Comune di Sesto e vuoi sapere a che punto è la tua pratica? Chiama l’Anagrafe al 3343969643 il martedì e il mercoledì pomeriggio dalle 14.15 alle 16.15 oppure scrivi a serv_anagrafe@sestosg.net |