Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Cosa fa

Si ispira ai principi di giustizia, solidarietà e rispetto delle diverse culture e civiltà. Gli scopi dell’associazione sono molteplici:

  • formare alla mondialità cioè alla consapevolezza del legame indissolubile e dell’interconnessione che unisce i Paesi del mondo;
  • stimolare, anche attraverso l’educazione al consumo, la ricerca di scelte e di stili di vita che rendano giustizia ai popoli poveri e solidarietà ai loro sforzi di sviluppo, anche mediante la promozione del Commercio Equo e Solidale;
  • promuovere la cooperazione e la collaborazione con associazioni, enti ed istituzioni su progetti di sviluppo sociale o culturale. Organizza conferenze, dibattiti, manifestazioni anche fieristiche e incontri.

Promuove lo sviluppo della vendita di prodotti agricoli ed artigianali dei paesi del Sud del mondo. Gestisce punti di vendita e forme di cooperazione e di scambi culturali con i Paesi dell’Unione Europea.

Nella Bottega di Sconfinando si ritrova Gasando, un gruppo d’acquisto solidale che pone attenzione non solo al risparmio ma anche ai diritti dei produttori e alla salvaguardia dell’ambiente.

Eventi

Non ci sono eventi disponibili

Contatti

Sede Sconfinando

Via Padre Ernesto Ravasi, 8 Sesto San Giovanni

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

24/03/2020