Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

21 marzo – Giornata Mondiale della Poesia 2023

Rassegna di eventi e incontri su poesia e poeti.

Data:

Terminata

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

Il 21 marzo è la Giornata Mondiale della Poesia. Vieni a farti travolgere dalla magia delle parole!
Largo Lamarmora
si trasforma in un 🌳giardino poetico, con gli alberi vestiti di 1000 poesie a disposizione di chiunque abbia voglia di farsi travolgere dalla magia delle parole!
Scegli la poesia che ti piace di più, 💙staccala, 💙leggila e 💙portala via con te.

💙La ricorrenza viene anticipata sabato 18 marzo con la presentazione del libro di Poesie di Luigi Medri, pubblicato nel 2022, a cent’anni dalla nascita dalle Edizioni Il foglio Clandestino.

💙L’appuntamento con la poesia continua, sempre in Villa Mylius – Martedì 28 marzo-,  per celebrare  il nostro sommo poeta (in occasione del Dante D, che ricorre il 25 marzo), con  la presentazione di due libri su Dante: “E se Dante avesse sposato Beatrice?” e “Lettere da Sarzana” a cura dell’autore Massimiliano Amadasi.

💙E per finire, sabato 1 aprile – in Villa Mylius -, Stefano Boldorini presenterà il suo nuovo libro di poesie “Il migliore dei Mondi”, pubblicato da PeQuod. L’incontro sarà arricchito da un’esposizione di immagini fotografiche dell’autore, allestite in collaborazione con il Gieffesse.

 

Luogo

Villa Mylius

Largo Alfonso Lamarmora Sesto San Giovanni

Date e orari

Per gli orari, leggi nelle pagine dei singoli eventi

Dal 18
mar 23
Al  01
apr 23

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

02/04/2023