Cos'è
🌞Torna l’appuntamento estivo con un ricco programma di eventi che si succederanno per tutto il mese di luglio nel cortile della secentesca Villa Visconti d’Aragona, nel pieno centro cittadino. Un’occasione per stare insieme, condividere le nostre emozioni, nutrire il nostro spirito con momenti di cultura ma anche di leggerezza e di divertimento.
🎭Il palinsesto prevede un ampio ventaglio di generi: si va dalla conferenza culturale alla rappresentazione teatrale, dalla stand up commedia (con la presenza di Flavio Oreglio e di Alessandro Pazzi) alle danze sfrenate, dallo spettacolo di magia alle iniziative dedicate alla meditazione e al benessere psico-fisico, dai ritmi della musica e della danza pop al fascino dei canti medievali.
🌍Un filo rosso all’interno della rassegna, che si pone in continuità con gli eventi della trascorsa stagione, già dedicati alla Corea del Sud, alla Francia, al Giappone e all’India, è quello di “Sesto e il Mondo”: senza dimenticare il più proverbiale dei personaggi legati a Milano, Sant’Ambrogio, si parte poi per un viaggio alla scoperta dello sfaccettato panorama musicale del continente sudamericano in compagnia del Coro Hispano-Americano, per passare a scoprire il mondo della scrittura cinese, e tornare poi in Europa con l’allegria della musica e della danza irlandese.
ℹTutte le iniziative sono ad ingresso gratuito, tranne quelle curate dall’associazione Le Joli Monde del 6, 9 e 26 luglio, per le quali viene richiesto un contributo di 10 euro
☔In caso di maltempo le iniziative si terranno a Spazioarte o a Villa Mylius.
📄Scarica il volantino |
Vi aspettiamo!😊