
In evidenza

🌳🌳🌳3 milioni di nuovi alberi per pulire l’aria, contrastare gli effetti del cambiamento climatico e migliorare la vita di Milano e di tutto il suo hinterland. Anche Sesto fa parte del progetto Forestami.

Sei una scuola di Sesto? Alla serra di villa Mylius ripartono i laboratori di educazione ambientale per gli studenti di Sesto.
Leggi i dettagli del progetto e come partecipare.

Hai dubbi su dove buttare i rifiuti? Non ricordi i giorni di ritiro nella tua via? Scarica l'app Junker, che ti aiuta a fare al meglio la raccolta differenziata.

Il RAB Biopiattaforma è il Consiglio Consultivo della Comunità locale che ha l’obiettivo di monitorare l’attività e l’impatto ambientale della nuova Biopiattaforma di Sesto San Giovanni.
Leggi tutte le ultime news per rimanere aggiornato.
🎉 Sei un cittadino del quartiere Pelucca? Vieni a scoprire il CAM di via Tevere e partecipa alle attività ricreative e formative organizzate dalle associazioni che lo abitano!
📄🥔🍅È on line la graduatoria 2023 di assegnazione degli orti urbani.
Se sei proprietario o gestore di un impianto devi inviare al Comune la scheda di censimento.
Pagine informative
Ultimo aggiornamento: giovedì 12 Marzo, 2020

Ultimo aggiornamento: mercoledì 12 Ottobre, 2022
Novità

Hai dubbi su dove buttare i rifiuti? Non ricordi i giorni di ritiro nella tua via? Scarica l'app Junker, che ti aiuta a fare al meglio la raccolta differenziata.
Ultimo aggiornamento: venerdì 4 Novembre, 2022
Il Comune di Sesto San Giovanni aderisce a Forestami, il progetto di forestazione urbana che ha l’obiettivo di incrementare il capitale naturale e piantare 3 milioni di alberi entro il 2030 nel territorio della Città Metropolitana di Milano.
Ultimo aggiornamento: martedì 8 Marzo, 2022
L'attenzione all'ambiente e la lotta al degrado sono al centro del progetto per rendere Sesto San Giovanni sempre più pulita e sostenibile.
Ultimo aggiornamento: giovedì 24 Febbraio, 2022Documenti
Il 26 ottobre 2021 il Comune ha approvato una variante al Piano di Zonizzazione Acustica Comunale. Leggi i documenti.