Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Festa dello Sport, del Volontariato e della Salute 2021

Sabato 18 e domenica 19 settembre torna per il 4° anno la Festa dello Sport, del Volontariato e della Salute!
🏀In piazza Oldrini: laboratori, giochi, letture animate, dimostrazioni sportive, spettacoli di danza, musica, associazioni, arte, check up sanitari e consigli sulla salute. 🧪Vaccinazioni senza appuntamento per tutto il weekend.

Data:

Da sabato 18 settembre 2021 a domenica 19 settembre 2021

Visualizzazioni

742

Tempo di lettura:

4 min

festa dello sport 2021

Cos'è

🎉💛🏀⚽🏐🏋🏻‍♂️E’ di nuovo tempo della grande Festa dello Sport, del Volontariato e della Salute! La due giorni di attività, dimostrazioni ed eventi che ci fa tornare a respirare aria di sport e di solidarietà:)
La Festa unisce i valori che la nostra Città da sempre promuove: sport, socialità e vita sana. Sesto, infatti, oltre a far parte del circuito delle Città Sane promosso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, tra pochi mesi sarà ufficialmente Città Europea dello Sport 2022.

🙋🏻‍♀️🙋🏻‍♂️Un week end ricco di cose da fare, vedere e sperimentare!

Manifesto festa sport 2021 Il 18 e il 19 settembre in piazza Oldrini ti aspettano laboratorigiochi, letture animate, dimostrazioni sportive, spettacoli di danzamusicastand delle associazioniartecheck up sanitariconsigli e info sulla salute.
Due giorni pieni di eventi, nel rispetto delle norme antiCovid, con la partecipazione di molte società sportive e associazioni sestesi, in piazza dalle 10.00.

Leggi il volantino con il programma dettagliato di tutti gli appuntamenti!
Tra le attività:
👧🏻Speciale bambini

La Festa non lascia indietro nessuno, tanto meno i piccoli sestesi! La Biblioteca dei Ragazzi scende in piazza con letture animate, sia sabato sia domenica:
✔Leggo fin da piccolo

– alle 10.00 per i bambini dai 4 ai 7 anni
– alle 11.00 per i bambini tra i 7 e gli 11 anni
✔Leggo per sport!
–  alle 15.00 per i lettori sportivi di tutte le età proponiamo una lettura di stralci tratti dai quotidiani e dalla rete, tutti dedicati all’Italia delle Olimpiadi e dei Giochi Paralimpici di Tokyo. Sarà un momento per rivivere le emozioni che i nostri campioni ci hanno regalato durante questa estate intensa!
💌Per garantire la massima sicurezza, per entrambe le iniziative, i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Telefona allo 0224968910, da martedì 14 a venerdì 17 settembre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30.

🩺Speciale salute
👩🏻‍⚕️🧪Centro vaccinale mobile
Per tutta la due giorni, alla Casa delle Associazioni, sarà attivo un punto vaccinale anti Covid 19 per la prima dose.
Come funziona?
Puoi andare sia sabato che domenica dalle 10.00 alle 17.30 senza prenotazione, se hai più di 12 anni e se non hai già prenotato il vaccino.
📌Ricorda di portare con te la carta d’identità e la tessera sanitaria.

🧰Consigli, informazioni e check up gratuiti
I professionisti dell’ASST Nord Milano saranno a disposizione dei più piccoli, delle famiglie e delle mamme per scegliere insieme quale sport praticare. Consigli, informazioni e check up gratuiti anche per: prevenzione dei tumori, valutazioni posturali, consigli nutrizionali e un percorso dedicato alle donne.

🎲ATS contro il Gioco d’azzardo
Allo stand di ATS Città Metropolitana potrai avere informazioni sul progetto NoSlot e partecipare a un quiz sul Gioco d’Azzardo, che fa riflettere sulla differenza tra gioco sano o gioco sportivo e l’azzardo.

💥Speciale sabato sera: Esibizione acrobatica ai tessuti aerei

Qualche metro di tessuto fissato a un gancio è ciò che basta per dare vita alla magia: i protagonisti eseguono giravolte, acrobazie, cedono, si rialzano, creando figure in equilibrio sospese nel tempo e nello spazio.  Vieni a vivere lo spettacolo della disciplina dei tessuti, l’evoluzione delle storiche arti circensi del trapezio e della corda! L’ appuntamento è sabato sera alle 21.15 e 22.15.

❗Per la tua sicurezza

green passÈ possibile accedere all’area della Festa, in piazza, con Il Green pass (articolo 9-bis del decreto-legge n. 52 del 2021).
Area spettacoli: l’accesso all’area spettacoli con i posti a sedere sarà consentito, fino a esaurimento posti, solo alle persone con Green pass, che dovrà essere esibito all’ingresso. Come si ottiene il Green pass? Leggi sul sito del Governo.
Rimangono valide anche tutte le altre misure di sicurezza:
– mantieni la distanza
– disinfettati spesso le mani
indossa la mascherina in caso di assembramenti

🤝Grazie a

La festa è patrocinata da Regione Lombardia, Coni Milano, Aces Europe, Aces-Italia e Movimento Sportivo Popolare.
Grazie a tutte le associazioni che partecipano!
E grazie a: ASST Nord Milano, Vitaldent, BCC Milano, Mc Donald’s, CAffè degli Artisti, Vento di Sardegna, Ristorante Pentola d’oro e Gruppo CAP.

😊Ti aspettiamo alla Festa per provare lo sport che preferisci, conoscere le associazioni di volontariato di Sesto e prenderti cura della tua salute!

 

Contatti

Eventi e turismo

Piazza della Resistenza, 20, 20099 Sesto San Giovanni MI, Italia

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13/09/2021