Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

L’occhio delle donne 2021

Anche in tempo di pandemia la forza delle donne non si ferma con l'immancabile e ricca rassegna di film tutta al femminile (in streaming) "curata dall'associazione Lucrezia Marinelli e dal Cinema Rondinella".

Data:

La rassegna continua mercoledì 21 aprile 2021

Visualizzazioni

288

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

🎬👩🏻‍🦰Anche L’Occhio delle Donne quest’anno si presenta in versione virtuale.
L’associazione “Lucrezia Marinelli” e il Cinema Rondinella, con l’appoggio del Comune di Sesto, non hanno voluto rinunciare al consueto appuntamento di marzo con la cinematografia femminile. Ancora una volta il periodo intorno alla Giornata internazionale della Donna è l’occasione per valorizzare le opere di donne registe operanti nei vari Paesi del mondo, che spesso rimangono ai margini della nostra grande distribuzione, e per riflettere sulla specificità dello sguardo femminile nell’espressione cinematografica.

Sono ben 21 i film proposti, e rimangono disponibili anche per tutto il mese di aprile e potranno essere visionati in qualsiasi orario entro i 30 giorni successivi alla data di acquisto del biglietto. Ai film delle ultime stagioni, provenienti da varie aree del mondo, si affianca anche un omaggio alla regista francese Agnès Varda, scomparsa nel 2019, con quattro titoli che ripercorrono varie fasi della sua carriera, dagli anni ’60 all’anno della sua morte.

I film saranno visibili attraverso la piattaforma streaming #iorestoinsala accedendo dal sito del Cinema Rondinella (www.cinemarondinella.it). I prezzi per la visione variano da un minimo di 2,50 a un massimo di 7,90 euro.

 

Tutti gli appuntamenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13/04/2021