Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Galleria Campari

Museo aziendale del Gruppo Campari, che raccoglie oltre 3.000 opere su carta, manifesti e grafiche pubblicitarie.

Galleria Campari

Descrizione

Un po’ di storia

Galleria Campari, museo aziendale del Gruppo Campari, viene inaugurata nel 2010 in occasione del 150° anniversario del brand. È uno spazio interattivo e multimediale, dedicato al rapporto tra il marchio Campari e la sua comunicazione attraverso l’arte e il design, la sua storia e l’evoluzione del prodotto e del mondo bar.
Galleria Campari deve la propria forza all’unicità e alla ricchezza dell’archivio storico, vero e proprio giacimento culturale trasversale, che raccoglie oltre 3.000 opere su carta, affiche originali della Belle Époque, manifesti e grafiche pubblicitarie dagli anni ‘30 agli anni ’90 di artisti quali Leonetto Cappiello, Marcello Dudovich, Fortunato Depero, Bruno Munari, Ugo Nespolo, caroselli e spot di noti registi e oggetti realizzati da affermati designer.

Il primo piano della Galleria è dedicato al racconto evocativo della storia del brand seguendo tre linee guida (arte, comunicazione e produzione); mentre nel secondo piano viene messo in scena il prodotto, attraverso il mondo bar, bottiglie e bicchieri storici, una selezione di oggetti di design e merchandising vintage.

Galleria Campari si trova all’interno della palazzina Liberty di Sesto San Giovanni che fu la prima fabbrica di Campari, aperta nel 1904 da Davide Campari e rimasta attiva, con numerosi interventi di ampliamento, fino al 2005.
Tra il 2007 e il 2009 il complesso industriale è stato trasformato, su progetto firmato dagli architetti Mario Botta e Giancarlo Marzorati, per la realizzazione dei nuovi Headquarters del Gruppo Campari (see del museo aziendale.

Visite

Puoi visitare Galleria Campari, su prenotazione: tel 02-62251 o galleria@campari.com

Per gli orari e per info vai al sito: di Galleria Campari

 

Eventi

Non ci sono eventi disponibili

Dove

Galleria Campari

Viale Antonio Gramsci 161 - Sesto San Giovanni

Questo luogo è sede di

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

26/03/2020