Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Nidi accreditati –

Leggi dove sono gli asili nido privati accreditati a Sesto.

Data di pubblicazione:

lunedì 10 ottobre, 2016

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

lunedì 21 luglio, 2025

giostrina per la culla

Cosa sono

A Sesto ci sono due asili nido privati accreditati. Sono asili che rispettano i requisiti organizzativi e gestionali stabiliti dal Comune.

L’accreditamento infatti implica un innalzamento dei livelli qualitativi del servizio e una serie di obblighi nei confronti del Comune.

Posti riservati alle liste d’attesa nei nidi comunali

30 posti al massimo di questi due nidi sono riservati a chi ha fatto domanda per l’asilo pubblico ed è in lista d’attesa. L’accesso agli asili accreditati è a chiamata diretta del Comune, che scorre l’ordine delle graduatorie.

Quanto costano

La retta viene equiparata a quella dei nidi comunali e la differenza è pagata dal Comune direttamente al nido accreditato. Pagherai quindi quanto avresti pagato il nido comunale.

Dove sono

La casa di Zoe, in via Boccaccio 411
Gestito dalla Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione – Cooperativa Sociale (O.N.L.U.S.) – via Felice Lacerra 124
e-mail: segreteria@cooplotta.org
telefono 02 2400836

Polo Educativo Bergamella, in via Gaetano Lovati 37/H
e-mail: info@polobergamella.it
telefono: 0247758934-3770947367

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

21/07/2025