Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

"Agosto solitudine non ti conosco": servizio del Comune per over 65 e disabili

Attivo dal 2 al 31 agosto, dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 14, il numero 3516552557. Spese e farmaci a domicilio, accompagnamento a visite, supporto per pagamenti bollette. Amministrazione sempre al fianco dei più fragili.

Data di pubblicazione:

mercoledì 28 luglio, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 29 luglio, 2021

Protezione civile

Lo Un bellissimo e utilissimo servizio messo a disposizione dal Comune di Sesto San Giovanni, insieme al Gruppo Comunale di Protezione Civile, per aiutare anziani e disabili durante il mese di agosto. Si chiama “Agosto… solitudine non ti conosco” ed è dedicato a over 65 e persone con disabilità che durante il mese si troveranno a casa da soli.
“L’amministrazione comunale è sempre al fianco dei più fragili – commentano il sindaco Roberto Di Stefano e l’assessore ai Servizi Sociali, Roberta Pizzochera – non a parole ma con servizi funzionali. Considerate le alte temperature del mese di agosto, il fatto che diversi negozi di vicinato chiuderanno per ferie e l’eventuale assenza di famigliari, badanti e vicini di casa, abbiamo deciso di offrire un supporto concreto agli anziani e ai disabili sestesi che potrebbero incontrare delle difficoltà nello sbrigare le pratiche quotidiane. Il servizio riguarderà la consegna a domicilio di spese e farmaci, l’accompagnamento a visite ed esami, il supporto nel pagamento di bollette e prenotazioni telefoniche. Ringraziamo il nostro Nucleo di Protezione Civile che si è subito messo a disposizione per garantire il servizio e le associazioni del territorio che forniranno il proprio preziosissimo contributo”.
Il servizio sarà attivo dal 2 al 31 agosto (dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 14). Durante quei giorni sarà possibile chiamare il numero 3516552557 o scrivere una mail a  segreteria.protcivilessg@gmail.com per inoltrare le proprie richieste.
agosto anziani

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29/07/2021