Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Covid, da lunedì attivo il numero comunale di emergenza 022496922

Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17 per informazioni generali, farmaci e pasti a caldi a domicilio. Di Stefano: "Sempre al fianco dei più fragili".

Data di pubblicazione:

venerdì 5 marzo, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

venerdì 5 marzo, 2021

Da lunedì 8 marzo sarà attivo il numero emergenza covid 022496922 del Comune di Sesto San Giovanni per offrire supporto e aiuto alla cittadinanza in questa fase che vede un aumento di contagi a livello generale in tutta Italia.

“Siamo sempre al fianco dei più fragili – commenta il sindaco Roberto Di Stefano – e visto l’evolversi della situazione ho deciso di riunire il Centro operativo comunale per far fronte alle esigenze della cittadinanza, specialmente per quanto riguarda i positivi e le persone in quarantena che da lunedì, grazie all’attivazione del nostro centralino emergenze, potranno ricevere un aiuto concreto chiamando al numero indicato. Ringrazio i volontari e le associazioni che si sono subito messi a disposizione, il loro contributo è preziosissimo e siamo felici di averli al nostro fianco”.

Il numero 022496922 sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17. Per cosa sarà utile? Per informazioni di carattere generale sulla pandemia; per la consegna di farmaci a domicilio per positivi al covid o persone in quarantena; per la consegna di pasti caldi a domicilio per positivi al covid o persone in quarantena.

“Ringrazio Croce Rossa e l’associazione Agape – commenta l’assessore ai Servizi Sociali, Roberta Pizzochera – che hanno subito dato la loro disponibilità rispettivamente per la consegna farmaci e la consegna pasti a domicilio; ringrazio anche tutti coloro che fanno parte del Coc e i tantissimi volontari delle associazioni sestesi in prima linea per aiutare i cittadini. Il Comune di Sesto San Giovanni, come già dimostrato, non fa mai mancare la propria presenza e il proprio supporto alle fragilità“.

Con l’attivazione del Coc, oltre alle forze dell’ordine e agli uffici comunali preposti, collaboreranno con il Comune anche Sos, Protezione Civile (che saranno anche impegnate per la gestione del centro vaccinale temporaneo di Spazio Arte) e tutte le altre realtà di volontariato presenti sul territorio

Rimarrà sempre attiva tutti i giorni la mail emergenzacovid19@sestosg.net per qualsiasi tipo di chiarimento o informazione.

Ricordiamo inoltre che sul sito internet del Comune di Sesto San Giovanni è presente la lista dei “Negozi a casa tua” che consegnano a domicilio.

emergenza covid

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05/03/2021