Rinasce la piscina Carmen Longo nella nuova Cittadella dello Sport! Un vero e proprio lido estivo all’aperto (di circa 11.000 mq) con piscine collegate tra loro da ampie zone verdi, la palestra (aperta tutto l’anno), il ristorante e il bar fronte piscina.
🏊🏻♀️Le piscine
Il nuovo lido estivo avrà quattro ambienti su 3 isole d’acqua:
– una piscina principale con un’ampia gradinata di accesso
– 6 grandi scivoli “sliding hill”
– una piscina per i bimbi più piccoli (o-5 anni) accompagnati dai genitori.
– uno Spray park con scivoli, attrazioni e giochi d’acqua (per i bimbi da 6 a 12 anni), con una panca dedicata ai genitori che vogliono osservare i bambini mentre giocano in acqua.
🍽Ristorante e bar
Nella nuova piscina ci sarà un ristorante con una sala interna e un spazio aperto, accessibile anche dall’esterno. Quest’area, nel periodo estivo, sarà usato principalmente da chi è in piscina; nel periodo invernale, invece, rimarrà aperto a tutti. Anche nel solarium ci sarà un’area bar.
🌳Aree verdi
All’interno verrà creato un giardino, con fiori e piante tutte nuove, dove sarà possibile rilassarsi all’ombra. Anche negli spazi esterni ci saranno aree verdi.
🤸🏻♀️Sport
Verranno realizzati spazi fitness multifunzionali che tengono separate le attività aerobiche da quelle anaerobiche con una sala corsi al piano interrato
⌚Tempi
Novembre 2019 – Primavera/Estate 2022
Guarda la fotogallery dei lavori: