Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

L'Oasi felina Madonna del Bosco

🐾E' aperta a Sesto la prima oasi felina! Un rifugio per i gatti soli, malati, maltrattati che cercano una nuova famiglia.

Data di pubblicazione:

giovedì 10 dicembre, 2020

Tempo di lettura:

3 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 23 giugno, 2021

oasi felina

🐈Hai trovato per strada un gatto che ti sembra solo, malato o ferito? Se vuoi aiutarlo, portalo all’Oasi felina Madonna del Bosco, qui si prenderanno cura di lui! E poi, potrai tornare a vedere come sta e, se vuoi, potrai adottarlo.

E’ aperta a Sesto la prima oasi felina, dove ci saranno tanti mici pronti a trovare una nuova casa.

🐾Cos’è un’oasi felina

E’ uno spazio verde, pensato e attrezzato per ospitare i gatti che vivono in strada, che sono abbandonati, malati o feriti. Qui vengono visitati, curati, vaccinati e sterilizzati da Ats e possono vivere in un luogo sicuro, in semi-libertà. L’obiettivo è far sì che a Sesto ci siano sempre meno abbondoni e animali randagi in giro, offrendo loro un riparo, cibo e cure sanitarie. Una volta che i gatti stanno bene e sono in forma possono tornare nella loro colonia felina d’origine (se provengono da lì) oppure trovare una nuova casa e una famiglia che li adotti e si prenda cura di loro.

🏡La struttura

L’oasi felina di Sesto è stata pensata perché i gatti possano rimane al sicuro e allo stesso tempo stare bene: è spaziosa (1.000 metri quadrati) ed è recintata (in modo che non possano uscire), ma al suo interno i gatti possono muoversi liberamente. E’ anche dotata di tutti i confort: casette , ampi spazi, giochi, strutture dove arrampicarsi, aree coperte in caso di pioggia, zone separate per chi è malato o ha delle incompatibilità con gli altri. Ci sarà anche un edificio, con una parte di uffici, dove i gatti appena arrivati aspetteranno di essere visitati, prima di entrare nell’oasi.

🙋🏻‍♀️Quando puoi venire all’Oasi?

Vieni da noi se vuoi portare o segnalare un gatto randagio, abbandonato, malato o ferito. Se hai voglia di adottare un amico felino, coccolarlo e farlo entrare nella tua famiglia, oppure se a casa non hai spazio per un gatto, ma vuoi comunque dedicare del tempo per accudire e giocare con questi a-mici speciali.  I volontari sono sempre ben accolti! Così come le donazioni di coperte, giochi, pappe e tutto ciò che può essere utile.
In tutti questi casi vieni a trovarci o contattaci! L’oasi è appena aperta, puoi mandarci una mail a oasifelina.mdb@gmail.com . Ma stiamo attivando anche un numero di telefono, che comunicheremo prima possibile e stiamo definendo i nostri orari di apertura al pubblico.

Dove siamo

Ci trovi in via Madonna del Bosco, a Sesto.

✅Chi la gestisce

L’oasi felina è costruita dal Comune, ma è gestita dall’Associazione Laboratorio Verde Fare Ambiente Monza, che ha partecipato alla Manifestazione d’interesse promossa dal Comune e ha firmato un accordo per 2 anni.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/06/2021