Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

25 novembre - Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

👠🌹💄 Il Comune di Sesto dice NO alla violenza sulle donne.

Data di pubblicazione:

martedì 24 novembre, 2020

Tempo di lettura:

3 min

Ultimo aggiornamento:

lunedì 25 novembre, 2024

scarpe rosse 25 novembre 2021 - Se hai paura non è amore

👠🌹Donne che parlano 2023

Abbiamo prestato la nostra voce a tutte le donne che non possono più parlare. Abbiamo urlato: “MAI PIÙ”.
L’abbiamo fatto davanti ad un immenso fiume di sangue pieno di vittime, tante, tantissime vittime. Un fiume che dobbiamo fermare. “Donne che parlano”: è questo il nome della rassegna del Comune dedicata alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 2023.

Lo scopo di questa rassegna è proprio quello di dare voce alle donne vittime di soprusi e violenze, generate da una concezione patriarcale, maschilista, autoritaria e possessiva dei rapporti tra uomini e donne, che vorrebbe queste ultime docili, mute e sottomesse ai voleri e ai bisogni del maschio, malgrado i progressi sociali e culturali che sembrerebbero e dovrebbero essere ormai patrimonio di tutti.

🌹Abbiamo ascoltato la viva testimonianza di Nabih Dalal, ribellatasi ad un matrimonio che la vedeva sposa e bambina, la voce di Cristiana Mainardi, che insieme a Silvio Soldini ha firmato un docufilm che indaga la violenza nelle relazioni affettive, quelle delle donne ferite a morte, nel reading del libro di Serena Dandini.

 

🤚🏻STOP! 25 NOVEMBRE 2022

📽In scena tre donne, un violino e una teca che si riempie di vite spezzate.
Stop ad un dramma che continua a ripetersi. Stop agli abusi. Stop alle prepotenze. Stop alle manipolazioni e alle minacce. Stop alla violenza psicologica e a quella verbale. Stop ai silenzi e all’indifferenza. Stop al femminicidio.
Sesto San Giovanni dice STOP! ad ogni violenza sulle donne, ovunque nel mondo.

 

👠SE HAI PAURA NON È AMORE – 25 NOVEMBRE 2021

25 novembre 2021, tutto il Comune di Sesto, ancora una volta, dice il suo NO alla violenza sulle donne con un intenso flash mob.
🌹Una lunga striscia rossa piena di epigrafi di tutti i femminicidi da gennaio 2021 fino ad oggi. Troppe donne, troppe vite spezzate, troppi orrori da ricordare.
Il rossetto rosso sbavato sulle labbra, come il bacio non voluto, il bacio che fa paura, il bacio rubato con la violenza.
Gli oggetti di tutti i giorni buttati a terra: un’agenda, un libro, un reggiseno, un ombrello, le scarpe… perché ogni vita è fatta di tante piccole cose, che smettono di esistere quando smettiamo di esistere noi.
I nomi urlati ad alta voce, per ricordare che “Se hai paura non è amore“. Mai!

📹Il video

📸Le foto

 

✋🏻STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE! – 25 NOVEMBRE 2020

Stop agli abusi. Stop alle prepotenze. Stop alle manipolazioni e alle minacce. Stop alla violenza psicologica e a quella verbale. Stop al femminicidio.
Stop alla violenza sulle donne!

stop alla violenza sulle donne- 25 novembre
👠Il 25 novembre 2020 è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il sindaco, i dipendenti, gli assessori del Comune e i volontari ci mettono la faccia e uniti dicono NO alla violenza sulle donne!
Condividi, facciamo vedere che Sesto c’è.

 

Hai bisogno di aiuto?

Chiama:
📞 il numero nazionale antiviolenza e stalking 1522, attivo 24 ore su 24. Puoi scaricare anche la app 1522, disponibile su IOS e Android. Leggi di più.
📞 il Centro Antiviolenza Ve.Nu.S di Sesto: 366 6622300, attivo 24 ore su 24.
Ve.Nu.S garantisce l’anonimato, la segretezza e il trattamento dei dati personali nel rispetto della privacy. Leggi qui tutte le info.

#giornatainternazionalecontrolaviolenzasulledonne2020 #uominicheamanoledonne

25 novembre 2023

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

25/11/2024