Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Biblioboom-

I bibliotecari di Sesto ci mettono la faccia con i podcast su cultura, libri, musica e mondo gaming. Ascoltali tutti!

Data di pubblicazione:

mercoledì 8 giugno, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 15 ottobre, 2025

biblioboom portale

Le biblioteche di Sesto utilizzano una diversa via di comunicazione, una vera e propria innovazione: i PODCAST.
Una comunicazione accessibile a tutti e che resterà presente nel mondo internet.
Vogliamo presentarvi BiblioBoom: ci metto la faccia, podcast (episodi video/audio) realizzati da bibliotecari che hanno come argomento principale i libri, i cd musicali, i dvd, e tutti i servizi e le novità offerte dalle biblioteche.
I Podcast condotti da Francesco Grande e Helios Fabbri, sono una vera promozione alla lettura e alle attività culturali della nostra città.
In ogni puntata intervengono ospiti ed esperti di varie discipline che ruotano attorno al mondo dei libri, della cultura, della musica e del mondo gaming.

Guarda l’ultima puntata

Classe 2001, nato a Latisana (UD), Antonio Fantin è uno dei nuotatori paralimpici più vincenti della sua generazione.
Campione Paralimpico a Tokyo 2020 e Parigi 2024, 10 volte Campione Mondiale, 10 volte Campione Europeo e Primatista Mondiale.
In carriera ha conquistato 21 medaglie mondiali e 18 europee, diventando un esempio di determinazione, talento e forza interiore.
In questa intervista esclusiva, realizzata da Biblioboom, Antonio si racconta tra sport, passione e resilienza, condividendo il suo sguardo sul valore dello sport come strumento di crescita e ispirazione.

L’incontro è disponibile al seguente link: https://youtu.be/PVswgk_Brys

Chi può ascoltare i podcast? Come?

I podcast sono per tutti, dai bambini fino ai 99 anni, basta essere tecnologici. Se hai un cellulare, un tablet o un pc collegati alla linea internet puoi ascoltare i podcast di BiblioBoom.

Se perdo una puntata o voglio riascoltarla?

Se hai avuto un contrattempo e non sei riuscito ad ascoltare l’ultima puntata, qui puoi ascoltare i podcast con tutte le puntate passate, ma sempre bellissime!

Vuoi fare un podcast?

Se sei un professore della scuola secondaria di primo grado (medie) o della scuola secondaria di secondo grado (superiori) che ama la cultura e i libri e vuoi far provare una nuova esperienza ai tuoi alunni, puoi scrivere a biblioteca.sestoragazzi@csbno.net e richiedere il laboratorio di Podcast delle biblioteche.

Luogo

Biblioteca centrale Pietro Lincoln Cadioli

Largo Alfonso Lamarmora

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/10/2025