Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Cultura, una rete cittadina di librerie per ritirare i libri prenotati in biblioteca

Ad aderire Libreria Tarantola, La Feltrinelli, Bookstore Mondadori Retail, Libreria Presenza, Libreria di Mediazione. Obiettivo allargare ad altre attività commerciali col progetto Book and the City.

Data di pubblicazione:

lunedì 19 aprile, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

lunedì 19 aprile, 2021

libri

A Sesto San Giovanni è già possibile ritirare i libri prenotati in biblioteca direttamente in cinque librerie della città: Libreria Tarantola, La Feltrinelli, Bookstore Mondadori Retail, Libreria Presenza, Libreria di Mediazione. Un’iniziativa, totalmente gratuita, possibile grazie all’organizzazione del sistema bibliotecario Csbno e alla collaborazione volontaria dei librai.

“Sesto San Giovanni è la città dell’hinterland con il maggior numero di librerie coinvolte in questo ottimo servizio che contiamo possa allargarsi ad altre attività commerciali – commenta l’assessore alla Cultura, Alessandra Magro – per permettere ai lettori di ritirare i libri preferiti ovunque, senza per forza recarsi in biblioteca. Ringrazio il sistema bibliotecario, le librerie e tutti i negozi che aderiranno all’iniziativa. Aggiungo un consiglio per chi vuole acquistare libri per sé o come regalo: mai come in questo periodo particolare diventa importante sostenere le librerie di vicinato e di conseguenza il commercio locale. Stiamo inoltre lavorando al progetto Books and the City per coinvolgere i commercianti, oltre alle librerie, in modo da essere sempre più capillari nell’erogazione del servizio sul territorio”.

Come funziona il servizio? A questo link è possibile scegliere i libri da chiedere in prestito e selezionare la propria libreria preferita come punto di ritiro; una volta scelti i propri libri, si riceve un messaggio di notifica non appena saranno disponibili e si hanno poi dieci giorni a disposizione per effettuare il ritiro.

Chi non è iscritto alla Biblioteca o non ha mai prenotato i libri online, può chiamare il numero unico Csbno 0256568999 o la biblioteca centrale allo 0224968800 per farsi aiutare nella prenotazione.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19/04/2021