Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Dog sitter per famiglie in quarantena: collaborazione con associazione Fiba

Per positivi al covid, over 70, immunodepressi: servizio attivo allo 022496922 (lun-ven) e 3920079155 (sab-dom).

Data di pubblicazione:

martedì 1 dicembre, 2020

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 1 dicembre, 2020

cani cane

Un servizio di dog-sitting gratuito, frutto della collaborazione tra Comune di Sesto San Giovanni e associazione Fiba (Federazione italiana benessere animale), per le famiglie in quarantena, per chi vive da solo ed è positivo al covid, per gli over 70 e le persone immunodepresse. A lanciarlo il sindaco Roberto Di Stefano, l’assessore con delega alla Tutela dei diritti animali, Alessandra Magro, e la responsabile dell’associazione per la provincia di Milano, Antonella Gullo.

“Abbiamo deciso di lanciare questa importante iniziativa nella nostra città a supporto delle categorie più fragili – commentano il sindaco Di Stefano e l’assessore Magro –. Tutti noi conosciamo quali sono le più basilari esigenze dei cani e in questa fase particolare, con diverse famiglie bloccate in casa, abbiamo pensato di offrire loro un aiuto valido per permettere agli amici a quattro zampe di uscire a passeggio in massima sicurezza. Ringraziamo l’associazione Fiba e i volontari che si sono subito messi a disposizione della cittadinanza.”.

Per prenotare il proprio dog-sitter è necessario chiamare il numero emergenza coronavirus comunale 022496922 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17), mentre il sabato e la domenica, negli stessi orari, il 3920079155 (Antonella Gullo). Gli operatori del call center sottoporranno ai padroni alcune domande, concordate dall’associazione Fiba, per informare adeguatamente i volontari sul carattere, sulle abitudini e sulle caratteristiche dei cani che faranno uscire.

dog sitter

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

01/12/2020