Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

L'Oasi felina Madonna del Bosco

🐾Un rifugio per i gatti soli, malati, maltrattati che cercano una nuova famiglia. 🆕L'Oasi felina cresce: una nuova struttura e interventi migliorativi daranno rifugio ad altri mici senza casa. Scopri i lavori.

Data di pubblicazione:

giovedì 10 dicembre, 2020

Tempo di lettura:

3 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 27 gennaio, 2022

oasi felina

logo oasi felina
🐈Hai trovato per strada un gatto che ti sembra solo, malato o ferito? Se vuoi aiutarlo, portalo all’Oasi felina Madonna del Bosco, qui si prenderanno cura di lui! E poi, potrai tornare a vedere come sta e, se vuoi, potrai adottarlo.

È aperta a Sesto la prima oasi felina, dove ci saranno tanti mici pronti a trovare una nuova casa.

🐾Cos’è un’oasi felina

È uno spazio verde, pensato e attrezzato per ospitare i gatti che vivono in strada, che sono abbandonati, malati o feriti. Qui vengono visitati, curati, vaccinati e sterilizzati da Ats e possono vivere in un luogo sicuro, in semi-libertà. L’obiettivo è far sì che a Sesto ci siano sempre meno abbondoni e animali randagi in giro, offrendo loro un riparo, cibo e cure sanitarie. Una volta che i gatti stanno bene e sono in forma possono tornare nella loro colonia felina d’origine (se provengono da lì) oppure trovare una nuova casa e una famiglia che li adotti e si prenda cura di loro.

🏡La struttura

L’oasi felina di Sesto è stata pensata perché i gatti possano rimane al sicuro e allo stesso tempo stare bene: è spaziosa (1.000 metri quadrati) ed è recintata (in modo che non possano uscire), ma al suo interno i gatti possono muoversi liberamente. E’ anche dotata di tutti i confort: casette , ampi spazi, giochi, strutture dove arrampicarsi, aree coperte in caso di pioggia, zone separate per chi è malato o ha delle incompatibilità con gli altri. Ci sarà anche un edificio, con una parte di uffici, dove i gatti appena arrivati aspetteranno di essere visitati, prima di entrare nell’oasi.

🆕L’oasi felina cresce!

Il Comune di Sesto San Giovanni ha vinto un bando regionale per l’adeguamento di strutture di ricovero pubbliche per animali. Nei primi mesi del 2022 verrà ampliata di circa 215 mq l’oasi felina di via Madonna del Bosco, con nuove strutture e interventi migliorativi in tutta l’area.

Cosa prevede il progetto

😽 nuovo box pre-fabbricato da destinare a ufficio e infermeria, dotato di impianto di riscaldamento-raffrescamento, corrente elettrica, acqua potabile e servizi igienici. Il box esistente verrà liberato e potrà essere totalmente destinato a ricovero coperto per i gatti dell’oasi (anche questo box ha l’impianto di riscaldamento-raffrescamento, la corrente elettrica, l’acqua potabile e i servizi igienici).

😽installazione rete perimetrale di protezione alta 2 metri

😽ampliamento dell’impianto di illuminazione e di videosorveglianza

😽realizzazione di una tettoia e di una fontana destinate ad uso didattico e pet therapy

Ecco come diventerà l’Oasi:

 

oasi felina_planimetria progettuale 2022

🙋🏻‍♀️Quando puoi venire all’Oasi?

Vieni da noi se vuoi portare o segnalare un gatto randagio, abbandonato, malato o ferito. Se hai voglia di adottare un amico felino, coccolarlo e farlo entrare nella tua famiglia, oppure se a casa non hai spazio per un gatto, ma vuoi comunque dedicare del tempo per accudire e giocare con questi a-mici speciali.  I volontari sono sempre ben accolti! Così come le donazioni di giochi, pappe e tutto ciò che può essere utile.
In tutti questi casi vieni a trovarci o contattaci!
🐈L’oasi è aperta tutti i sabato mattina dalle 10.00 alle 12.00
Oppure su appuntamento mandando un whatsapp allo 3534332910 oppure puoi mandarci una mail a oasifelina.mdb@gmail.com

✅Chi la gestisce

L’oasi felina è costruita dal Comune,  è gestita dalla realtà non profit: Associazione colonie feline sestesi ODV

📍Dove siamo

Ci trovi in via Madonna del Bosco 164, a Sesto.

📲Contatti

•whatsapp dell’Oasi cell.3534332910
•mail a oasifelina.mdb@gmail.com

📸😻Un po’ di foto dell’Oasi felina

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

27/01/2022