Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Monumento ai caduti Sesto San Giovanni: inaugurazione il 4 maggio 2024

A margine della cerimonia ci sarà un altro importante appuntamento: la consegna degli attestati celebrativi del lavoro territoriale

Data di pubblicazione:

martedì 16 aprile, 2024

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 18 aprile, 2024

Nella foto si vedono i lavori durante l'installazione del nuovo monumento ai caduti di Sesto San Giovanni

In occasione della ricorrenza della Festa del Lavoro, l’Amministrazione comunale di Sesto San Giovanni organizza i seguenti eventi:

  • Sabato 4 Maggio – ore 10.00 – Inaugurazione del Monumento ai Caduti sul lavoro – Via Carducci

Sarà inaugurato sabato 4 maggio il nuovo Monumento ai Caduti sul Lavoro che ha recentemente sostituito quello completamente deteriorato. L’Amministrazione ha inteso conservare, nella nuova progettazione, l’impronta della struttura originaria ma realizzandola in acciaio corten, materiale durevole e di maggiore resistenza contro gli eventi atmosferici.

Il nuovo monumento ai caduti di Sesto San Giovanni

L’intervento prevede anche un’adeguata riqualificazione del basamento all’interno della fioriera, con la sistemazione del verde, il posizionamento di una targa dell’Amministrazione comunale e un impianto di illuminazione con luci a led volte a riqualificare la stessa struttura nelle ore notturne. Il costo dell’opera è di circa 100 mila euro interamente finanziati dall’Amministrazione comunale.

  • Sabato 4 Maggio, ore 11.15 – Cerimonia di conferimento degli attestati celebrativi del lavoro territoriale

Alle ore 11.15 sempre di sabato 4 maggio, in sala Consiliare, si terrà la cerimonia di consegna degli Attestati di Merito al Lavoro Territoriale a medie imprese, artigiani, liberi professionisti, lavoratori dipendenti che si sono particolarmente distinti nel prestare la loro opera.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

18/04/2024